Stelle in Cucina: a CampZero cene stellate "ad alta quota"

tavolo del ristorante
Gennaio 21-Febbraio 27, 2020

Stelle in Cucina: a CampZero cene stellate "ad alta quota"

Una serie di cene dedicate alle specialità della montagna e al km zero per interpretare la natura in cucina. A Champoluc cene stellate ad alta quota.

E' pieno tempo di neve e la voglia di sciare è ancora forte. Per chi non rinuncia agli appuntamenti gourmet, anche quando è sulle piste, prosegue “Stelle in cucina”, il ciclo di serate gourmet organizzato da campZero, il primo Active Luxury Resort in Italia. Il Ristorante Summit e il suo resident chef Luca Gubeli ospiteranno il 21 gennaio Marco Cahsai, stella Michelin del ristorante Atman di Lamporecchio (PT).

original_maccheroni.jpg

Gli chef daranno vita a un menù a 4 mani dal tema “terra e bosco” che vuole rendere omaggio a ciò che sta alla base dell’Eccellenza: una sintesi virtuosa tra natura e umana arte. Da questa sensibilità nasce la proposta della prima cena, che prevede nuovi modi di trattare il carciofo al carbone (Cahsai); contaminazioni intercontinentali, come il Cavolfiore selvatico con tamarindo e green curry (Gubeli); omaggi a km 0 con lo Gnocco al tartufo cotto alla brace, zucca, fontina di alpeggio ed estratto di Cardoncello (Gubeli); o piatti dove la semplicità è il fil rouge come il porcino nel suo brodo di terra, lumache e jus di pollo (Cahsai). Ci sarà anche una “Sorpresa degli chef”, un piatto che nascerà appunto dal confronto tra i due.

“Stelle in cucina” vedrà la sua terza tappa il 27 febbraio, quando sarà la volta di Giuseppe Mancino, due stelle Michelin, del Piccolo Principe di Viareggio (LU) per una cena dedicata al Mare del Sud e Mare del Nord.

Cosa: Stelle in Cucina

Dove: campZero Active Luxury Resort, Champoluc AO

Quando: 21 gennaio e 27 febbraio

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Stelle in Cucina: a CampZero cene stellate "ad alta quota"

quando
Gennaio 21-Febbraio 27, 2020

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers