Il Tempo per il cibo: a Palazzo Ducale la storia in piazza è dedicata al food
Il Tempo per il cibo: a Palazzo Ducale la storia in piazza è dedicata al food
A Genova, dal 10 al 13 aprile 2014, 'La Storia in Piazza', evento alla sua quinta edizione che quest'anno è dedicato interamente al cibo.
Un appuntamento con il cibo, con la sua storia attraverso la cultura, la musica e il cinema: questo è molto altro per la quinta edizione di Storia in Piazza, che quest'anno è dedicata a I Tempi del cibo, un viaggio dal 10 al 13 aprile 2014 tra la valenza sociale dell'alimentazione e le sue declinazioni fra eros e food photography.
Un dibattito sul cibo a tutto tondo con filosofi, letterati e cuochi: dalla cucina del futuro, alla sostenibilità e alla lotta agli sprechi alimentari, al percorso cinematografico che verrà affrontato con cortometraggi per un'abbuffata visiva ogni giorno.
In programma anche aperitivi musicali fra musica classica e jazz e laboratori storici e dedicati all'Expo 2015, come quello dedicato ai Tempi del Gusto secondo una prospettiva storica attraverso l'esame dei 5 gusti fondamentali (l'amaro, il dolce, l'acido, il salato e l'umami).
In più Palazzo Ducale ospiterà mostre pittoriche e fotografiche come quella di Henry Hargreaves, che dopo No Seconds propone Frosted Dic Cakes, dove questa volta i protagonisti saranno volti dei grandi dittatori in un progetto che coinvolge cibo e cultura di massa.
Cosa La Storia in Piazza
Quando dal 10 al 13 aprile 2014
Dove Palazzo Ducale, Genova