Le Strade della Mozzarella sbarca a Milano

strade-della-mozzarella-milano-2016

Roberta Abate

Gennaio 15, 2016

Le Strade della Mozzarella sbarca a Milano

Una giornata dedicata alla Mozzarella di Bufala Campana Dop: Le Strade della Mozzarella arriva a Milano per una giornata con grandi pizze e chef.

Sarà un lungo 2016 per Le Strade della Mozzarella, che da oggi sceglie anche una sigla più pop: LSDM.
Oltre il grande appuntamento a Paestum, che quest’anno sarà il 18 e il 19 aprile, e dopo l’aperitivo di Parigi a dicembre, adesso tocca a Milano.

Sarà la città meneghina il 18 febbraio 2015 ad ospitare un’intera giornata di lavori dedicata alla Mozzarella di Bufala Campana DOP nello Spazio Eventi Fresco & Cimmino di via Ugo Foscolo 4, dalle 14 alle 19.45.

A partecipare a questa intensa giornata volti familiari de Le Strade della Mozzarella e gli chef meneghini. Si inizia con Alfonso Pepe e si continua alle 15 con la grande pizza napoletana di Ciro Salvo (50 Kalò). Il viaggio nella pizza Margherita continua poicon Gianfranco Iervolino (Palazzo Vialdo) e Giuseppe Vesi (Fresco & Cimmino).

Alle 17.30 si cambia argomento e si parla di pasta secca con Alessandro Negrini de Il Luogo di Aimo e Nadia moderato da Gianluca Biscalchin. Alle 18.15 è il turno di Ilario Vinciguerra moderato questa volta da Carlo Spinelli: il tema è “White”.

Pausa dolce con Christian e Manuel Costardi, che l'anno scorso, ricordiamo, avevano portato la Meringa di bufala su letto di pomodoro a Paestum. 

costardi bros meringa

Foto: Roberta Abate per FineDiningLovers

La giornata di lavori, infine, si chiuderà alle 19.45 con l'intervento di Gaetano e Pasquale Torrente (Al Convento) con un focus sui fritti. 

E dopo Milano e Paestum LDSM vola a New York per due giorni: il 17 e il 18 maggio.

 

Cosa LSDM a Milano

Quando 16 febbraio 2016

Dove Spazio Eventi Fresco&Cimmino, via Ugo Foscolo 4, Milano

Web www.lestradedellamozzarella.it
 

Cosa

Le Strade della Mozzarella sbarca a Milano

quando
Gennaio 15, 2016

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers