Summa: in Alto Adige la 20esima edizione della festa del vino

summa-aprile-2017
Aprile 03, 2017

Summa: in Alto Adige la 20esima edizione della festa del vino

Summa, storico appuntamento enologico di importanza internazionale, organizzato da Alois Lageder a Casòn Hirschprunn e Tòr Löwengang a Magrè, festeggia 20 anni.

83 vignaioli e 330 etichette: questi i numeri di Summa 2017, l'appuntamento che riunisce il meglio della produzione vinicola italiana e internazionale, giunto alla sua 20esima edizione. Un compleanno importante, che verrà festeggiato a Casòn Hirschprunn e Tòr Löwengang (Magrè, Bolzano), dal produttore vinicolo e creatore della manifestazione Alois Lageder.

Summa è sempre riuscito a coinvolgere sia giornalisti e operatori del settore che semplici appassionati in un clima informale di festa e condivisione, e quest'anno promette di non essere da meno, con 83 produttori da tutta Italia e da Francia, Austria, Germania, Kazakhistan, Nuova Zelanda e USA.

Come sempre interessantissima l'offerta di degustazioni, laboratori e approfondimenti guidati da esperti del settore. Chi volesse ha la possibilità di fare una visita guidata di cantine e vigneti.

In accompagnamento agli assaggi piatti caldi e freddi a base di prodotti regionali, come il pane bio di Profanter o lo speck di Schrott, ed eccellenze italiane quali la pasta Verrigni.

Cosa Summa

Quando domenica 9 aprile 2017

Dove Tenuta Alois Lageder - Casòn Hirschprunn e Tòr Löwengang -Magrè (BZ)

Web www.summa-al-eu

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Summa: in Alto Adige la 20esima edizione della festa del vino

quando
Aprile 03, 2017

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers