Torna Sweety of Milano. L'evento più dolce dell'anno
Torna Sweety of Milano. L'evento più dolce dell'anno
I protagonisti della pasticceria italiana si incontrano a Milano per condividere con il pubblico i trucchi del mestiere tra workshop e assaggi golosi.
Il 15 e 16 settembre al Palazzo delle Stelline di Milano torna “Sweety of Milano", il week end più dolce dell’anno. L'evento, giunto alla quarta edizione, è un vero e proprio simposio di pasticceria in cui scoprire, assaggiare e imparare, divertendosi, le ricette dei più grandi maestri pasticceri italiani.
Due giorni dedicati all’arte dolciaria, un’occasione unica per gustare prelibate creazioni, incontrare i migliori pasticcieri, chiacchierare con loro e conoscere gli ultimi trend della pasticceria di alta qualità.
Più di 60 appuntamenti fra laboratori, academy e masterclass, 25 Grandi Maestri, 100 imperdibili dolci da assaggiare e acquistare, e tanti momenti didattici per imparare le tecniche di base e i trucchi della pasticceria.
Le novità
Tra le novità, un'area dedicata alla degustazione dove, sotto la guida dei Maestri Pasticcieri, sarà possibile assaggiare in anteprima i prodotti acquistabili nell’area di vendita, la “Sweety Baby”, una vera e propria scuola di pasticceria per i più piccoli e un’area relax nella splendida cornice del chiostro del Palazzo delle Stelline.
I protagonisti
Tanti i top pasticcieri coinvolti nelle masterclass e nei momenti di assaggio: da Iginio Massari a Sal De Riso, da Ernst Knam a Luigi Biasetto, e ancora Alfonso Pepe, Gino Fabbri, Maurizio Santin, Omar Busi, Stefano Laghi, Gianluca Fusto, solo per citarne alcuni. Fra torte e frolle, semifreddi e profiteroles, crostate e biscotti, gelati, arancini, sfogliatelle, babà e cannoli si avrà solo l’imbarazzo della scelta!
Cosa: Sweety of Milano
Quando: 15 e 16 settembre 2018 dalle 10.00 alle 19.30
Dove: Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61 (MM1 e MM2 Cadorna, Tram 16) - Milano
Sito: Sweety of Milano