Dal 7 al 9 marzo la decima edizione di Taste Firenze

taste-firenze-2015
11 Febbraio, 2015

Dal 7 al 9 marzo la decima edizione di Taste Firenze

Scopri il programma di Taste 2015, l'evento Pitti Immagine che dal 7 al 9 marzo porta a Firenze i migliori artigiani del gusto italiani, e Fuori di Taste.

Da 114 a 320 aziende, da 6000 a 15000 visitatori: sono passati dieci anni dal primo Taste Firenze, dieci aziende in cui il salone dedicato alle eccellenze del gusto è cresciuto, nei numeri e nella qualità. Dal 7 al 9 marzo la Stazione Leopolda torna a ospitare la manifestazione firmata Pitti Immagine, suddivisa nelle ormai note sezioni.

Lungo il Taste Tour scoprite le artigianalità gastronomiche italiane, dai biscotti alla pasta, dai sughi alle birre: quest'anno si è aggiunto anche il Molise, l'unica regione che mancava all'appello. Nonostante l'aumento delle dimensioni, Taste è riuscita a non snaturarsi ed evitare "l'effetto fieristico", grazie a una rigida selezione degli espositori (solo 60 i nuovi nel 2015) e orari in cui apre solo per addetti ai lavori. Una filosofia ben precisa, che le ha permesso di non snaturarsi e imporsi sia in Italia che all'estero come punto di riferimento per qualità e professionalità.

Potete acquistare ogni specialità nel Taste Shop, a cui si affiancano il Taste Tools (dedicato ad attrezzi di cucina e oggetti di food design), uno spazio dedicato ai gastro-libri Guido Tommasi, e il Taste Ring. Qui Davide Paolini, il Gastronauta ideatore della manifestazione, condurrà dibattiti su tematiche che - sorattutto in vista dell'Expo - non sono mai state così attuali: dibattiti e confronti su allergie e intolleranze a tavola, calo dei consumi nel vino, impresa e artigianalità nell'agroalimentare.

Taste Firenze

Come sempre, insieme al cibo per lo stomaco c'è quello per gli occhi. Oltre a un allestimento artistico di 1000 bottiglie, allestito a Taste dalla Vetreria Etrusca, potrete soddisfare i vostri appetiti artistici alla Sala Bona di Palazzo Pitti. Qui i visitatori di Taste avranno la possibilità di visitare in anteprima Dolci Trionfi e Finissime Piegature, un'esposizione di sculture di zucchero e "tovaglioli artistici" dedicata al banchetto di nozze di Maria de’ Medici del 1600.

Cosa Taste Firenze 2015

Quando 7-9 marzo

Dove Stazione Leopolda, Firenze

Web www.pittimmagine.com/corporate/fairs/taste.html

Cosa

Dal 7 al 9 marzo la decima edizione di Taste Firenze

quando
11 Febbraio, 2015
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers