Taste of Christmas 2016: chef in festa a Bologna

taste-of-christmas-2016
Novembre 21, 2016

Taste of Christmas 2016: chef in festa a Bologna

Dal 25 al 27 novembre Bologna ospita Taste of Christmas 2016: degustazioni di piatti stellati, laboratori e molto altro nell'edizione bolognese di Taste.

Ultima tappa di Taste per il 2017. Dopo Roma e Milano (e Londra, Sidney, Parigi, Mosca, Dubai… ) ora è Bologna ad accogliere, dal 25 al 27 novembre, Taste of Christmas.

Sarà Palazzo Re Enzo, nel centro storico del capoluogo emiliano, ad ospitare 19 dei migliori chef della regione (con qualche ospite fuori confine): ognuno di loro preparerà menu di tre piatti - più uno speciale natalizio - che proporranno ai visitatori dal pranzo alla cena. Oltre alle degustazioni si terranno laboratori, cooking show e degustazioni “alla cieca” (in senso letterale). Se invece volete mettervi avanti con i regali di Natale potete fare acquisti all’enoteca o nello store con prodotti artigianali da tutta Italia.

Taste of Christmas

Come sempre all’interno di Taste si userà una moneta speciale, gli “antichi” bajocchi. L’ingresso è libero con un obbligo di consumazione di almeno 15 bajocchi.

I piatti che valgono il viaggio (o almeno l’ingresso)? Gli Gnocchi di patate bologna liquidi, crema di mortadella, olio di pistacchio di Terry Giacomello; il Budino tiepido di castagne, crema inglese all'alloro e cioccolato di Lucia Antonelli; il Merluzzo alla Scapece di Agostino Iacobucci; i Tortelli di parmigiano reggiano, lavanda, noce moscata e mandorla di Aurora Mazzuchelli; i Bottoni con anguilla, umeboshi e senape di Nikita Sergeev.

Piatto TOC

Cosa Taste of Christmas

Quando 25-27 novembre

Dove Palazzo Re Enzo - Piazza Maggiore, Bologna

Web www.tasteofchristmas.it


Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Taste of Christmas 2016: chef in festa a Bologna

quando
Novembre 21, 2016
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers