TastEtna 2016: vino, prodotti tipici e tutto il buono della Sicilia

tastetna-2016
13 Aprile, 2016

TastEtna 2016: vino, prodotti tipici e tutto il buono della Sicilia

TastEtna 2016 è l'evento organizzato da Cronache di Gusto che, dal 16 al 18 aprile 2016, porterà a Zafferano Etnea tutti i sapori e i profumi della Sicilia.

Dal 16 al 18 aprile l'appuntamento è a Zafferano Etnea. Nella cittadini alle pendici del vulcano si svolgerà TastEtna, l'evento organizzato da Cronache di Gusto per valorizzare i sapori di Sicilia e promuovere un territorio, quello dell'Etna, che si è già solidamente imposto -sia in Italia che all'estero - come meta di turismo enogastronomico.

Il programma prevede cooking show, lezioni di cucina, degustazioni di prodotti. TastEtna si svolgerà parallelamente a Contrade dell'Etna, il consueto incontro con i produttori dell'area che presenteranno i loro nuovi vini: una sinergia con l'anima agricola della regione.

Appuntamenti da non perdere? Domenica 17 si terranno due degustazioni che mettono a confronto terroir molto lontani tra loro, non solo geograficamente: da una parte la sfida "amichevole" tra Barolo ed Etna, dall'altra il confronto-scontro tra Etna e Greco di Tufo. Quanto ai cooking show, di cui saranno protagonisti gli chef del territorio, aspettatevi piatti come il Polpo in salsa teriyaki siciliana con salsa di patate all’agro e the matcha o il Mignon di maialino nero cotto a bassa temperatura, sauté di cime di rapa e spuma di macco di fave ai semi di finocchio.

La Sicilia, quando si impegna, ha pochi rivali.

 

 

Cosa Taste of Etna

Quando 16-18 aprile 2016

Dove Esperia Palace Hotel - via delle Ginestre 27/D, Zafferano Etnea (ET)

Web www.facebook.com/cronachedigusto
 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

TastEtna 2016: vino, prodotti tipici e tutto il buono della Sicilia

quando
13 Aprile, 2016

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers