Thanksgiving Basket: a Milano il Ringraziamento è take away

thanksgiving-night-milano-palazzo-reale
21 Novembre, 2013

Thanksgiving Basket: a Milano il Ringraziamento è take away

A Palazzo Reale si celebra il giorno del Ringraziamento con una versione 'finger' del tradizionale menu USA: un basket firmato California Bakery e S.Pellegrino.

Se il 2013 ha visto la cultura italiana celebrata dagli Stati Uniti, ecco una serata che promette di restituire il favore e rendere omaggio a quella americana: arte e tradizione gastronomica comprese. Il prossimo 28 novembre, giorno del Ringraziamento, a Palazzo Reale di Milano - dove sono in corso le mostre Warhol e Pollock e gli irascibili, La scuola di New York - andrà infatti in scena una speciale 'Thanksgiving Night'.

Dopo la visita alle mostre, tra le 19 e le 22, verrà distribuito (fino a esaurimento) un cestino contenente una versione "finger" delle ricette di Thanksgiving tipiche della cucina americana: il menu è proposto da California Bakery insieme a una bottiglia di acqua minerale naturale S.Pellegrino, uno dei prodotti italiani che gli americani conoscono e apprezzano da tempo.

Protagonista della divertente iniziativa, inutile dirlo, è il tacchino: ripieno di frutta secca e Prugne della California, accompagnato da due diverse salse (mirtilli rossi e prugne), sarà proposto con un contorno di patate dolci caramellate con arancia e spinaci saltati con pancetta croccante. Oltre al tacchino, nel basket ci sarà anche pane di mais e come dessert una fetta di Torta al cioccolato a sei strati farcita con crema al caramello e sale di Maldon.

thanksgiving-california-bakery
Cosa

Thanksgiving Basket: a Milano il Ringraziamento è take away

quando
21 Novembre, 2013
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers