Trentodoc in città: a Milano le bollicine di montagna

trento-doc-milano
15 Settembre, 2014

Trentodoc in città: a Milano le bollicine di montagna

Trentodoc in città porta nei locali di Milano, dal 25 settembre al 2 ottobre, le bollicine di montagna con eventi spumeggianti, aperitivi e degustazioni.

Un appuntamento spumeggiante per cominciare bene l'autunno. A Milano, dal 25 settembre al 2 ottobre, arriva Trentodoc in città. Nove giorni di aperitivi e degustazioni per conoscere il metodo classico di montagna, un marchio a cui aderiscono 40 aziende. All'evento parteciperanno in 21: Abate Nero, Altemasi, Bellaveder, Cantina Aldeno, Cantina Mori Colli Zugna, Cantina Rotaliana di Mezzolombardo, Cantina Toblino, Cantine Monfort, Cesarini Sforza Spumanti, Endrizzi, Ferrari F.lli Lunelli, Fondazione Edmund Mach, Letrari, Maso Martis, Moser, Opera Vitivinicola in Valcembra, Pedrotti Spumanti, Pisoni F.lli, Rotari, Revì e Zanotelli.

L'istituto Trentodoc è nato nel 1984 per tutelare lo spumante, prodotto da Chardonnay, Pinot Nero, Pinot Bianco e Pinot Meunier. Nel 1993 è arrivata la D.O.C. (Denominazione di Origine Controllata), la prima al mondo per un metodo classico - dopo lo champagne, ovviamente - e nel 2007 il marchio collettivo.

Una realtà affascinante, fatta di tecnica e passione, e legata a doppio filo alle montagne trentine. Trentodoc vi porta a conoscerla con cene (imperdibile l'abbinamento sushi e bollicine), degustazioni di singole aziende e incontri con esperti.

Cosa Trento Doc

Dove Milano

Quando 25 settembre - 2 ottobre

Web www.trentodoc.com

Cosa

Trentodoc in città: a Milano le bollicine di montagna

quando
15 Settembre, 2014
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers