Tutti a tavola: gli chef milanesi li trovate al mercato
Tutti a tavola: gli chef milanesi li trovate al mercato
Otto chef in otto mercati comunali: è l'iniziativa Tutti a Tavola, che sabato 24 maggio propone lezioni di cucina (e spesa) d'autore nei mercati di MIlano.
Prendi uno chef e portalo al mercato: torna Tutti a Tavola a Milano, l'iniziativa organizzata dal Comune di Milano insieme a Identità Golose. Un'occasione per scoprire i Mercati Comunali Coperti e i loro prodotti, che siano pesce o verdure, carne o formaggi.
Sabato 24 maggio, dalle 11 alle 14, trovate otto chef in otto mercati. Un evento rivolto ai gourmet cittadini, che possono imparare ricette d'autore e ricevere consigli per la spesa. Gli chef, infatti, proporranno menù realizzati con prodotti stagionali e forniranno consigli d'acquisto "intelligenti": come evitare gli sprechi e reinventare parti solitamente considerate "meno nobili". Lezione e degustazione sono gratuite fino a esaurimento posti: per prenotarvi dovete telefonare al 800.825.144 o scrivere a RSVP@magentabureau.it
Tra gli chef presenti Cristina Aromando dell’Aromando Bistrot al mercato Fusin (Mescolanza di riso integrale, farro monococco, lenticchie e fagioli con guanciale di maiale grossone fondente, germogli e fiori), Andrea Provenzani de Il Liberty al mercato di Prealpi (Parmigiana di melanzane “incartata” con stracciatella e fili di zucchine croccanti), Riccardo Orfino di LadyBù al mercato di piazza Wagner (Sgombro marinato all’aceto di moscato, centrifugato di "scarti di verdure" e panzanella) e Viviana Varese di Alice in quello di Zara (Fiore di zucchina ripieno di ricotta su passata di pomodoro e erbe aromatiche).
Cosa Tutti a Tavola a Milano
Quando sabato 24 maggio dalle 11 alle 14
Dove Mercati Comunali, Milano