Tutti giù per strada, una festa golosa per salutare l'estate

Tutti giù per Strada Milano

Foto courtesy of Eataly

21 Settembre-05 Ottobre, 2020

Tutti giù per strada, una festa golosa per salutare l'estate

Ultimi giorni per il dehors di Eataly Smeraldo a Milano: un grande party per dare il benvenuto all'autunno, seguito da due settimane di degustazioni 

Una grande festa per salutare in tutta sicurezza l'estate e dare il benvenuto all'autunno. Si chiama Tutti giù per strada l'evento goloso organizzato da Eataly Smeraldo negli spazi all'aperto di piazza XXV aprile, a Milano. Un party che coinvolge produttori con corner gourmet per le degustazioni, ma anche artisti di strada e musicisti, in scena il 21 settembre: una serata per celebrare la convivialità open air e in sicurezza, che avvia le ultime due settimane di dehors, con una serie di eventi e tasting che salutano ufficialmente il format estivo di Eataly all'Aperto.  

Si comincia il 21 settembre, appunto, con una serata che, a partire dalle 19, vede protagonisti i sapori di prodotti che vanno dalle mozzarelle annodate al momento al prosciutto tagliato al coltello, ma anche la pizza al padellino e le fritture preparate al momento.

Non mancheranno i piatti inediti appositamente ideati e preparati per la serata dagli chef di Eataly: baccalà scottato su crema di ceci e bietoline saltate, la tagliata de La Granda e l’uovo bio cotto a 63 gradi con crema di Parmigiano e chips di topinambur. E nemmeno i cocktail e lo street food d'autore, firmato dalla chef stellata Viviana Varese del ristorante stellato ViVa, al quinto piano dello store, che quest'ann ha animato il dehors con le proposte di ViVa in Piazza, format estivo. 

Gli appuntamenti en plein air proseguono fino al 5 ottobre, con un ricco e variegato calendario. Qualche esempio? Il 29 settembre la serata è ritmata da Ostriche & Franciacorta, con una vetrina allestita ad hoc nel dehors di piazza XXV aprile, mentre l'1 ottobre la serata è beverina, a tutto rum

 

Cosa

Tutti giù per strada, una festa golosa per salutare l'estate

quando
21 Settembre-05 Ottobre, 2020
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers