Una Mole di Panettoni: le creazioni dei Maestri Pasticcieri per il Natale
Una Mole di Panettoni: le creazioni dei Maestri Pasticcieri per il Natale
A Torino arriva l'ottava edizione di "Una mole di Panettoni", evento organizzato per far conoscere i migliori panettoni artigianali da tutta Italia.
Provengono da ogni angolo della penisola, uniti da una sola passione: il panettone artigianale. Maestri Pasticceri di tutta Italia si riuniranno a Torino per l’VIII edizione di Una Mole di Panettoni, l’evento che promuove il panettone artigianale.
Tornato nella sede storica dell’Hotel Principi di Piemonte, la kermesse è il modo più goloso e sfizioso per avvicinarsi alle feste natalizie. Il 30 novembre e il 1 dicembre, dalle 12.00 alle 20.00 l’Italia del panettone sarà presente a Torino con le sue migliori creazioni.
Alto e classico alla milanese o basso come nella tradizione del Piemonte; dolce, farcito di creme e di spezie inusuali oppure salato, come lo vogliono le ultime tendenze, questo meraviglioso prodotto da forno “a pasta morbida, ottenuto per fermentazione naturale da pasta acida, di forma a base rotonda con crosta superiore screpolata e tagliata in modo caratteristico, di struttura soffice ad alveolatura allungata e aroma tipico di lievitazione a pasta acida”, così come recita il disciplinare che ne regolamenta la produzione, si mostrerà nei due giorni dell’evento in tutta la sua bontà e versatilità.
Tanti eventi impreziosiranno questa nuova edizione di Una Mole di Panettoni: gli incontri in cui i Maestri Pasticceri e il giornalista e critico enogastronomico Alessandro Felis racconteranno, in momenti di confronto e in degustazioni guidate, le storie, i sapori, le curiosità e le prospettive del mondo della pasticceria artigianale; un grande concorso in cui gli artigiani pasticceri si sfideranno a colpi di fragranti fette di panettone, dolce e salato; e, naturalmente, la grande area dedicata ai Maestri pasticceri nella quale torinesi e turisti avranno l’opportunità di conoscere e degustare le mille declinazioni di questo meraviglioso e versatile simbolo del Natale.
Per portare sulle tavole natalizie dei torinesi un panettone artigianale di altissima qualità, come ogni anno Una Mole di Panettoni garantisce ai visitatori un’offerta imperdibile: tutti i panettoni, dolci o salati, tradizionali o creativi, verranno proposti al pubblico a un prezzo speciale fisso di 26 euro al chilo.
Cosa: Una Mole di Panettoni
Dove: Hotel Principi di Piemonte, Via Piero Gobetti 15 -Torino Ingresso libero
Quando: Sabato 30 novembre – domenica 1 dicembre 2019 Dalle ore 11.00 alle ore 20.00
Info: Facebook