United Food of Milano: le protagoniste sono le nonne (e le paste) d'Italia

united-food-of-milano-eventi-luglio-2016
07 Luglio, 2016

United Food of Milano: le protagoniste sono le nonne (e le paste) d'Italia

United Food of Milano, la rassegna organizzata da Don Pasta, torna a Cascina Torrette sabato 9 luglio con un appuntamento dedicato alle paste fresche d'Italia.

Continuano gli appuntamenti di United Food of Milano, la rassegna organizzata da Don pasta a Cascina Torrette, nuovo e poliedrico spazio di ristorazione e aggregazione meneghino.

Sabato 9 luglio il focus sarà sulla cucina popolare della tradizione italiana - e quindi, ovviamente, sulle paste. Quelle fatte a mano, nella straordinaria varietà di mattarelli e ripieni che caratterizza il nostro paese. Sei nonne e nonni di altrettante regioni prepareranno le specialità del loro territorio: tortelli amari del mantovano, cavatielli campani, cous cous trapanese, orecchiette baresi, tagliatelle romagnole, tortelli di zucca cremonesi. Dalle 15 potrete assistere alle preparazioni, per poi degustare a partire dalle 19.30. Special guest: l'Associazione delle Mariette di Casa Artusi.

Un evento che vi consigliamo non solo per il programma, ma anche per la location: Cascina Torrette è un posto delizioso, con uno staff di rara gentilezza a Milano. Un pezzo di campagna in città che vale la pena vedere.

L'ingresso con degustazione dei 6 piatti e un bicchiere di vino costa 20 euro. Qui trovate le prevendite.

 

Cosa United Food of Milano

Quando 9 luglio

Dove Cascina Torrette - via Gabetti 15, Milano

Web www.maremilano.org

Cosa

United Food of Milano: le protagoniste sono le nonne (e le paste) d'Italia

quando
07 Luglio, 2016
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers