Via Japan: lo streetfood giapponese arriva a Roma e non vediamo l’ora
viajapan
Via Japan: lo streetfood giapponese arriva a Roma e non vediamo l’ora
Via Japan è il festival dello streetfood giapponese in programma a Roma. Chef del Sol Levante e tanta bontà tutta da scoprire.
Preparate le bacchette e i kimono, perché dal 3 al 5 novembre arriva a Roma Via Japan- Il Festival dello Streetfood Giapponese.
Alle Officine Farneto, chef provenienti direttamente dal Sol Levante trasformeranno lo spazio in un microcosmo uguale a Tokyo, fatto di luci al neon, chioschetti e profumi nipponici.
Gli chef si sfideranno a suon di ramen, onigiri, yakitori, takoyaki e tempura in un unico grande showcooking e spetterà a voi scegliere dove fermarvi per ascoltare la storia che la cucina giapponese racconta.
Con il patrocinio dell’Istituto Giapponese di Cultura e dell’Ente Nazionale del Turismo Giapponese, sette cuochi - come sette furono i samurai dell’Era Sengoku - proporranno sette diversi menù tipici della tradizione nipponica.
Foto: viajapan
Da Tokyo arriveranno Musubiya e Torijiro; da Nigata Chibo e Ichigen; Jyu-Jyu da Hiroshima, Iwai da Kanagawa. E per ultimi, padroni di casa, i romani Sushisen e Ramen Bar Akira.
Tra cucina figlia della tradizione e richiami alla contemporaneità, un’occasione unica per chi ama il Giappone e chi invece vuole immergersi nella conoscenza di un mondo incredibile, capace di convivere tecnologia e riti millenari.
Un vortice di colori, profumi e sapori capace di trasportarvi nei vicoli delle più affascinanti metropoli del mondo.
«Sotto l’albero tutto si copre
Di petali di ciliegio,
Pure la zuppa e il pesce sottaceto.»
(Matsuo Bashõ)
Cosa Via Japan- Il Vero Streetfood Giapponese
Quando 3-4-5 Novembre
Dove Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina, 77 - Roma
Facebook Facebook.com/viajapanproject/