Vino e Toscana da amare: le cene del venerdì
Stockfood
Vino e Toscana da amare: le cene del venerdì
Cene meravigliose da segnare sul calendario. Sono i Venerdì di Dianella in Toscana. Un rifugio per scoprire ottimo vino e paesaggi mozzafiato.
Immaginate la scena: natura rossa d'autunno, foglie di vite sparse, colline verdeggianti e un calice di vino. Parte da questo assunto il nuovo progetto della cantina Dianella che il 27 Ottobre darà vita alla première de “I Venerdì di Dianella”, cene nella tenuta Dianella per scoprire le prelibatezze della cucina toscana.
Foto: Cristiano Benedettelli
CENA IN TOSCANA: VENERDI' 27 OTTOBRE
Un appuntamento, a cadenza mensile, che vi farà scoprire dell'ottimo vino e i sorprendeti paesaggi della Toscana. Le cene, allestite nelle cantine storiche della residenza Dianella, avranno menù dedicati e diventeranno l’occasione per incontrare da vicino ospiti diversi - chef, imprenditori, scrittori e altro - del mondo toscano, che racconteranno la loro storia e le loro esperienze.
Il primo appuntamento vedrà protagonista lo chef Emanuele Sabatini del “Molo 73” di Empoli. Lo chef, celebre per aver portato la freschezza e il profumo del mare sulla terraferma, giocherà “in trasferta”, portando in tavola quell'attenzione per le materie prime che è da sempre un principio cardine della sua cucina. Il menù di venerdì 27 ottobre sarà un mix tutto da scoprire fatto di sapori di terra e profumi di mare e si svilupperà principalmente fra proposte a base di tartufo ed altre con baccalà, accompagnate da delicatessen fra cui verdure essicate, cantucci gourmet e chips di bietola.
Cosa I venerdì di Dianella
Dove Villa Dianella - Vinci, Toscana
Quando 27 Ottobre 2017
Info info@villadianella.it
Web dianella.wine