Vino e Toscana da amare: le cene del venerdì

cena-in-toscana

Stockfood

Ottobre 24, 2017

Vino e Toscana da amare: le cene del venerdì

Cene meravigliose da segnare sul calendario. Sono i Venerdì di Dianella in Toscana. Un rifugio per scoprire ottimo vino e paesaggi mozzafiato.

Immaginate la scena: natura rossa d'autunno, foglie di vite sparse, colline verdeggianti e un calice di vino. Parte da questo assunto il nuovo progetto della cantina Dianella che il 27 Ottobre darà vita alla première de “I Venerdì di Dianella”, cene nella tenuta Dianella per scoprire le prelibatezze della cucina toscana. 

venerdì-dianella

Foto: Cristiano Benedettelli

CENA IN TOSCANA: VENERDI' 27 OTTOBRE

Un appuntamento, a cadenza mensile, che vi farà scoprire dell'ottimo vino e i sorprendeti paesaggi della Toscana. Le cene, allestite nelle cantine storiche della residenza Dianella, avranno menù dedicati e diventeranno l’occasione per incontrare da vicino ospiti diversi - chef, imprenditori, scrittori e altro - del mondo toscano, che racconteranno la loro storia e le loro esperienze.

Il primo appuntamento vedrà protagonista lo chef Emanuele Sabatini del “Molo 73” di Empoli. Lo chef, celebre per aver portato la freschezza e il profumo del mare sulla terraferma, giocherà “in trasferta”, portando in tavola quell'attenzione per le materie prime che è da sempre un principio cardine della sua cucina.  Il menù di venerdì 27 ottobre sarà un mix tutto da scoprire fatto di sapori di terra e profumi di mare e si svilupperà principalmente fra proposte a base di tartufo ed altre con baccalà, accompagnate da delicatessen fra cui verdure essicate, cantucci gourmet e chips di bietola. 

Cosa I venerdì di Dianella

Dove Villa Dianella - Vinci, Toscana

Quando 27 Ottobre 2017

Info [email protected]

Web dianella.wine

Per altri consigli su posti di charme nella campagna toscana, qui trovi tutte le località preferite di Fine Dining Lovers.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Vino e Toscana da amare: le cene del venerdì

quando
Ottobre 24, 2017
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers