Tutte le bollicine del Prosecco Superiore DOCG a Vino in Villa

Tutte le bollicine del Prosecco Superiore DOCG a Vino in Villa
Dal 14 al 17 maggio Vino in Villa vi porta alla scoperta del Conegliano Valdobbiadene-Prosecco Superiore DOCG, le bollicine italiane più conosciute all'estero.
Dove sta scritto che un evento del vino debba occuparsi solo ed esclusivamente di vino? A Vino in Villa, l'evento dedicato al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore che si terrà dal 14 al 17 maggio, troverete anche arte, fotografia, musica, letteratura. Perfino filosofia. Non ci credete? Diamo un'occhiata al programma.
Il festival che celebra una delle eccellenze vitivinicole italiane più conosciute all'estero, lo spumante DOCG, si svolgerà tra le province trevigiane di Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiadene. In agenda ci sono mostre di fotografia, concerti jazz, e incontri come Il senso sta nei sensi. Ebbrezza e sobrietà nell’arte moderna, il divertente Spirito e alcol in Topolino o la conferenza-concerto Ebbrezza dionisiaca nella poesia e nella musica tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo.
Momento clou della manifestazione, domenica 17, è il banco d’assaggio: circa 300 etichette di Prosecco, dalle piccole realtà familiari alle aziende più grandi e famose, nel suggestivo borgo duecentesco del Castello di San Salvatore.
Cosa Vino in Villa
Quando 14-17 maggio
Dove Conegliano Valdobbiadene