"Wine in Progress": vini pregiati e talk show alla Leopolda di Firenze
Henrik Thorn Flickr
"Wine in Progress": vini pregiati e talk show alla Leopolda di Firenze
"Wine in Progress": Il 16 e il 17 Novembre 2013 alla Stazione Leopolda di Firenze il 47° Congresso Nazionale AIS e molti eventi enogastronomici.
Sabato 16 e domenica 17 Novembre 2013, alla Stazione Leopolda di Firenze, si terrà Wine in Progress, il 47° Congresso Nazionale AIS (Associazione Italiana Sommelier). Più di 200 i produttori, numerosi e di grande qualità i talk show e le degustazioni previsti nel corso del week end. I visitatori potranno infatti dedicarsi a degustazioni veticali di vini pregiati ma avranno anche la possibilità di assaggiare olii di altissimo livello e altri prodotti tipici.
Il rapporto tra Vino e Clima è un tema chiave che sarà affrontato insieme a esperti e a personaggi famosi del mondo dello sport, dello spettacolo e dell'imprenditoria che si dedicano alla produzione di vino: Francesco Illy, Francesco Moser, Oliviero Toscani e Jarno Trulli prenderanno parte alla discussione.
Due i wine contest previsti nel corso di Wine in Progress: attraverso "degustazioni alla cieca" i sommelier si contenderanno il premio Coevo di Cecchi, mentre tutti gli amanti dei vini pregiati potranno mettere alla prova la sensibilità del proprio palato per vincere un corso completo per sommelier presso una delle sedi AIS italiane. Marco Stabile, chef del ristornate Ora d'Aria di Firenze, si esibirà in uno show cooking a mezzogiorno di sabato.
Durante un evento dedicato ai vini eccellenti come Wine in Progress non potrà mancare un grande sommelier come Giorgio Pinchiorri: Antonello Maietta e Osvaldo Baroncelli - rispettivamente Presidente AIS nazionale e regionale - gli consegneranno un attestato in omaggio al ruolo fondamentale che svolge da 40 anni facendo conoscere i vini pregiati italiani agli appassionati di tutto il mondo dalla sua enoteca di Firenze.
Per dettagli e informazioni cliccate qui.
Cosa Wine in Progress
Dove Stazione Leopolda di Firenze
Orari di apertura sabato 16 e domenica 17 novembre 2013, dalle 11.00 alle 21.00 il sabato e dalle 10.00 alle 21.00 la domenica
Ingresso 20 euro
Web www.congressonazionaleais.it