Italia, Francia e Romania: oltre 700 vini in degustazione a Wine & Siena

wine-siena
01-03 Febbraio, 2020

Italia, Francia e Romania: oltre 700 vini in degustazione a Wine & Siena

Oltre 200 produttori e 700 etichette in degustazione. L'appuntamento con Wine & Siena quest'anno è nella splendida location di Santa Maria della Scala.

Ci saranno vini da tutta Italia, ma anche da Francia e Romania. Sono più di 200 i produttori selezionati per questa edizione di Wine&Siena, che si terrà a Siena dall'1 al 3 febbraio 2020.

Quest’anno la manifestazione, giunta alla quinta edizione, si terrà a Santa Maria della Scala, l’antico ospedale sulla Francigena dove si fermavano i pellegrini che dall’Europa andavano verso Roma, e che ora aprirà il suo cuore ai tanti appassionati e operatori del settore che arriveranno a Siena.

I vini da scoprire

Oltre 700 le etichette in degustazione per un evento che si propone come uno dei più interessanti e vivaci del settore.  Ogni produttore avrà la possibilità di presentare più vini per proporre al visitatore un percorso completo della propria cantina. Ci saranno anche vini con oltre 10 anni di età. 

 Spirts, liquori e assaggi

Wine&Siena è anche spirits con grappe, liquori e creme. Non mancherà una proposta food e prodotti tipici con salumi, formaggi, panforte, miele, prodotti dolciari, olio.

Il programma

La manifestazione si apre venerdì 31 gennaio alle 18:30 con la conferenza inaugurale presso Rocca Salimbeni e prosegue a Palazzo Squarcialupi con lo Small Plates Dinner in cui sono protagonisti i ristoratori senesi e i loro piatti tipici in abbinamento ai vini presenti a Wine&Siena. Il 1 di febbraio ci sarà anche la Cena di Gala Tra Borghi e Cantine al Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione, cena a quattro mani con lo Chef Ciaffarafà del Ristorante Sapor Divino del Grand Hotel Continental ed Elmira del Ristorante il Giardino di Montalcino.

L'asta di beneficenza

Torna, come ogni anno, l’asta di beneficenza domenica 2 febbraio alle 15 al Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione, grazie alla collaborazione con Rotary Siena, Siena Est e Rotaract Siena, ci saranno in asta oltre 100 bottiglie prestigiose. Wine&Siena è anche musica. Domenica 2 febbraio, alle 10 si terrà presso l’Accademia Chigiana di Siena il concerto Musica e Vino. L’evento è gratuito con priorità ai possessori di biglietto Wine&Siena che si sono prenotati sulla piattaforma Eventbrite. Saranno protagonisti del concerto Anna Roberta Sorbo soprano, Carmine Giordano, baritono, Francesco De Poli pianoforte. Wine&Siena è anche cultura, con il biglietto della manifestazione si può entrare gratuitamente al Museo Civico presso il Comune di Siena. Non macheranno showcooking e percorsi di degustazione guidati

Cosa: Wine & Siena

Quando: dall’1 al 3 febbraio

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Italia, Francia e Romania: oltre 700 vini in degustazione a Wine & Siena

quando
01-03 Febbraio, 2020
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers