Lo Zythos Beer Festival arriva a Treviso
uinn Dombrowski/Flickr
Lo Zythos Beer Festival arriva a Treviso
Il weekend del 6 e 7 giugno a Treviso si svolge lo Zythos Beer Festival, l'edizione italiana del festival birraio belga, uno dei più importanti al mondo.
Lo Zythos arriva in Italia. Una delle più importanti manifestazioni brassicole del mondo, nata in Belgio nel 2002, attraversa i confini del nostro paese e si ferma a Treviso. Dove, dal 6 al 7 giugno, avrete l'occasione di conoscere l'universo birraio belga, assaggiando le birre e conoscendo 34 fra i migliori mastri birrai del Paradiso della Birra, che saranno lì a presentare i loro prodotti e raccontarveli.
Nel programma, ovviamente, ci sono anche diversi laboratori di degustazione (condotti da Lorenzo Dabove, Kuaska, uno dei maggiori esperti birrai nonché la massima "autorità" in fatto di birra belga del nostro paese), una cotta pubblica domenica mattina - bella opportunità per gli homebrewers o aspiranti tali - e spettacoli di musica live. E da mangiare? Un corner dedicato alle specialità belga, e le specialità trevigiane della manifestazione Isola del Gusto che si svolge in contemporanea.
E venerdì 5 giugno, non perdetevi l'anteprima dello Zythos in diversi locali del centro.
Cosa Zythos Beer Festival
Quando 6-7 giugno
Dove Piazza San Parisio, Treviso
Web www.zythos.it