Artisti del Panettone 2021

11-12 Dicembre, 2021

Artisti del Panettone 2021

A Milano, torna in presenza la due giorni dedicata al panettone artigianale, tra mastercalss e degustazioni

Torna il weekend di Happy Natale Happy Panettone a Milano, con Artisti del Panettone, l’evento dedicato al panettone artigianale. L’appuntamento è per sabato 11 e domenica 12 dicembre, a Palazzo Bovara, nella sede del Circolo del Commercio di Confcommercio Milano, in corso Venezia 51.

Protagonisti di questa edizione 2021 di Artisti del Panettone, come sempre, saranno i maestri pasticcieri, che si sfideranno a suon di lievitati. Ma ci saranno anche chef e altri ospiti, pronti a celebrare il dolce delle Feste. La kermesse, dopo l'edizione digitale dello scorso anno, torna in presenza con il pubblico, nel rispetto delle normative anti Covid.

Artisti del Panettone, il programma

Il programma è ricco di appuntamenti dal vivo, tra masterclass e degustazioni (gratuite, sino a esaurimento posti). La squadra degli Artisti del Panettone, capitanata da Vincenzo Santoro della Pasticceria Martesana, è composta da: Luigi Biasetto, Paolo Sacchetti, Salvatore De Riso, Andrea Tortora, Vincenzo Tiri, Maurizio Bonanomi, Andrea Besuschio, Lucca Cantarin, Stefano Laghi, i fratelli Giuseppe e Prisco Pepe, Carmen Vecchione, Francesco Borioli del Laboratorio Infermentum e Mattia Premoli. Ognuno di loro terrà una masterclass con degustazione.

Ecco allora che Santoro raccontarerà la storia del panettone (sabato alle ore 12), Bonanomi illustrerà gli
ingredienti (sabato alle ore 14.30), mentre Andrea Tortora creerà degli abbinamenti a tema caffè (domenica ore 14.30). Tra le novità dell'edizione 2021, ecco la mixologia, con le creazioni beverine del bartender Giorgio Facchinetti, domenica 12 dicembre alle 17.30, per scoprire la perfetta drink list di Natale. 

Non macano i cuochi di APCI, che animeranno il programma con masterclass e ricette salate: da Tommaso Arrigoni a Vincenzo e Salvatore Butticé, da Lorenzo Buraschi a Theo Penati, da Giuseppe Postorino e Sara Preceruti, da Andrea Provenzani e Fabio Zanetello. Mentre Sabato 11 dicembre toccherà al “Panettone Innovativo” di Matteo Cunsolo, presidente dell’Associazione Panificatori che, in collaborazione con gli studenti del Capac, realizzerà due tipicità italiane in un unico prodotto.

Domenica mattina alle ore 11.30 ci sarà la premiazione del concorso Artisti del Panettone. A condurre la premiazione ci saranno Alessandro Borghese e Giulia Salemi. Su Sky e Now, invece, l'appuntamento con Artisti del Panettone è per l'11 e il 18 dicembre. 
 

Cosa

Artisti del Panettone 2021

quando
11-12 Dicembre, 2021
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers