Bocuse d'Or Europe 2022

Bocuse d'Or Europe 2022

Foto Bocuse d'Or 

23-24 Marzo, 2022

Bocuse d'Or Europe 2022

Diciannove squadre europee si sfideranno a Budapest: patate, cervo e fegato d'anatra saranno gli ingredienti principali della sfida di quest'anno

Il Bocuse d'Or Europe, uno dei concorsi più avvincenti del calendario gastronomico, torna il 23 e il 24 marzo 2022 a Budapest, in Ungheria. In questo turno di qualificazione, 18 candidati si sfideranno in due turni, in due giorni, per conquistare uno dei dieci posti per la gran finale di Lione, il 23 e 24 marzo 2023.

La cucina della gara quest'anno sarà incentrata sui prodotti tradizionali ungheresi, con squadre di chef che dovranno cimentarsi nella preparazione di patate, cervo e fegato d'anatra, che rappresenteranno il tema di quest’anno sia per il piatto sia per il vassoio, per i quali avranno poco più di cinque ore e mezza per prepararsi.

Ecco l'ordine di esecuzione dei paesi:

Primo giorno (23 marzo 2022)

Polonia, Estonia, Ucraina, Danimarca, Francia, Slovacchia, Svizzera, Islanda, Belgio.

Secondo giorno (24 marzo 2022)

Finlandia, Spagna, Ungheria, Paesi Bassi, Regno Unito, Lettonia, Norvegia, Turchia, Svezia.

La sfida:

Tema - piatto

Ogni squadra dovrà preparare un piatto vegetariano a base di patate, ingrediente chiave della cucina ungherese, che sarà servito caldo ai 14 membri della giuria.

Tema - vassoio

I candidati chef creeranno una ricetta a base di una sella e un cosciotto di cervo, un fegato d'anatra e tre guarnizioni, di cui una a base di panna acida e ricotta.

Mentre le squadre di chef si allenano per il loro grande momento, ecco un promemoria delle qualificazioni europee del 2020, quando la Norvegia ha vinto:

 

Cosa

Bocuse d'Or Europe 2022

quando
23-24 Marzo, 2022
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers