Como Whisky Week
Foto courtesy Como Whisky Week
Como Whisky Week
Sulle sponde del Lario, debutta l'appuntamento dedicato ai migliori whisky dal mondo. Tra incontri, assaggi e degustazioni speciali in elicottero o in barca
Debutta sulle rive del Lario un evento dedicato al re dei distillati. Dal 25 al 30 agosto è di scena la Como Whisky Week, un appuntamento che culminerà nella giornata di domenica 29 agosto 2021 negli spazi di Villa Revel Parravicini, dalle 12 alle 22.
Una settimana scandita dai migliori assaggi di whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia, organizzata dal team di Whisky Club Italia, che con oltre 16 mila iscritti è il più grande whisky club del Paese: si tratta del primo di una serie di "spirit week", incontri itineranti che toccheranno nei prossimi mesi diverse città della Penisola, chiamando a raccolta gli appassionati di distillati.
Como Whisky Week, il programma
Ecco allora una serie di incontri a tema nei principali bar, ristoranti e hotel comaschi, ma anche degustazioni e assaggi. Tra musica, cibo, whisky e relax, da non perdere l'appuntamento del 29 agosto a Villa Revel Parravicini, quando l'attenzione della "week" si sposterà negli ampi spazi all’aperto dell'elegante struttura, con la possibilità di fare una passeggiata in riva al lago.
Le degustazioni si terranno in villa, ma anche in aria, su un elicottero, e in acqua, a bordo di un motoscafo. Dalle 12 alle 22 di domenica, in particolare, ai banchi con diversi assaggi di whisky si affiancherà un’area food - con orario continuato sino alle 21 - dove pranzare, fare merenda o cenare, oltre a un angolo miscelazione dove si alterneranno i bartender del Lago (il programma completo è disponibile sul sito della manifestazione).
Nell’angolo fumo lento a cura dello 035 Cigar Club, invece, sarà possibile sperimentare abbinamenti tra whisky e sigaro. Il tutto ammirando le bellezze architettoniche dell'aristocratica villa in stile neoclassico, con il suo giardino all'italiana e le sue verdi oasi circoscritte da siepi di bosco, con tanto di darsena privata che regalerà agli ospiti un approdo molto scenografico.