Gastronomika Festival
Foto Alessio Dandi | Unsplash
Gastronomika Festival
Un'intera giornata per riflettere sul futuro della ristorazione con i professionisti del settore under 40
Sarà di scena il 5 ottobre, al Teatro Franco Parenti di Milano, Gastronomika Festival, il primo festival de Linkiesta Gastronomika: un grande evento dedicato alla ristorazione del futuro con focus sui professionisti under 40 e con la partecipazione di tanti rappresentanti del settore, per una giornata all’insegna della condivisione.
Il programma? La mattina avrà come protagonisti oltre un centinaio di professionisti del settore, rigorosamente under 40, che si confronteranno sui temi della cucina, della produzione, del vino e dell’accoglienza, condividendo idee (solo su invito, nel foyer del teatro).
Nel pomeriggio, invece, dalle 14.30 nella sala A ci saranno quattro talk gratuiti e aperti al pubblico (qui il programma completo).
Per partecipare all'evento è possibile iscriversi a questo link.
Un momento per riflettere su qual è la prospettiva rispetto al futuro, come ristrutturare il settore e come rivalutare queste professioni alla luce del nuovo sistema produttivo, etico e organizzativo nel quale operano.
La sera, concluderà il Festival una cena a numero chiuso, il cui ricavato al netto dei costi andrà in beneficenza ai profughi della guerra in Ucraina attraverso il Fondo #MilanoAiutaUcraina. In cucin, sei giovani rappresentanti della gastronomia: Chiara Pavan e Francesco Brutto di Venissa, Mazzorbo; Stefano Zanini, di MOS, Desenzano del Garda ; Davide Marzullo di Trattoria contemporanea, Lomazzo; Imma Iovine, Pasticceria Cucchi, Milano e Mattia Casabianca di Uliassi, Senigallia.