Gente di Lago e di Fiume

Isola dei Pescatori

Isola del Pescatori - Foto: kkmarais | Flickr 

03-04 Ottobre, 2021

Gente di Lago e di Fiume

Incontri, cene, talk e showcooking all'insegna del pesce d'acqua dolce

Un appuntamento per gli estimatori dell'acqua dolce, dei suoi paesaggi e naturalmente dei suo prodotti. 

Nella giornata di domenica 3 ottobre 2021 chef stellati e di fama internazionale si ritroveranno con chef locali all'Isola dei Pescatori, sul Lago Maggiore. Obiettivo: la preparazione di piatti a base di pesce di lago. 

Se le condizioni sanitarie lo consentiranno, verranno affiancate altre attività per adulti e ragazzi, dall'animazione alle rievocazioni storiche.

Lunedì 4 ottobre 2021 ci si sposta invece al Teatro Maggiore di Verbania. Qui si terrà un talk di carattere scientifico e gli chef ospiti, ispirati dalle tematiche trattate, si cimenteranno nella preparazione di una ricetta sulla cucina/palco allestita ad hoc

Dalle 10.00 alle 12.00 della stessa giornata, al ristorante Piccolo Lago, sul Lago di Mergozzo, si terranno cinque incontri dedicati a pesci d'acqua dolce: storione, carpa, luccio, trota e siluro.

Agli incontri prenderanno parte anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero Maggia.

La kermesse si concluderà con gli chef locali alle prese con la risottata e la pastasciutta. Tutto preparato con Guendalina, la maxi padella dello chef Marco Sacco, ideatore della manifestazione.

 

Cosa

Gente di Lago e di Fiume

quando
03-04 Ottobre, 2021
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers