20 anni del ristorante Il Pagliaccio: cena a quattro mani Genovese-Bartolini

20 anni del ristorante Il Pagliaccio: cena a quattro mani Genovese-Bartolini
Al via il ciclo cene celebrative per festeggiare i primi vent'anni del ristorante due stelle Michelin capitolino
Spegne venti candeline Il Pagliaccio a Roma. Il ristorante di via dei Banchi Vecchi, che vede alla regia Anthony Genovese in cucina e Matteo Zappile in sala, festeggia i suoi primi vent'anni di vita con una serie di cene a quattro mani che si svolgeranno nel corso 2023, sempre ospitate in casa.
Genovese è pronto ad affrontare inediti duetti gastronomici nella sua cucina, dove arriveranno chef da tutto il mondo, per celebrare l'importante traguardo de Il Pagliaccio: un ristorante che si distingue non solo per i grandi riconoscimenti ottenuti, a partire dalle due stelle Michelin, ma anche per l'approccio dinamico, in continua evoluzione. Una realtà capitolina unica, da cui sono anche usciti tanti giovani chef di talento.
Il primo appuntamento è in programma il 27 febbraio con una cena a quattro mani che vedrà protagonista Genovese con Enrico Bartolini, lo chef più stellato d'Italia, 3 stelle Michelin al Mudec di Milano. Scoprite qui di seguito il menu della serata.
Menu della serata
- Il Benvenuto al Pagliaccio
- L’amuse bouche
- Capasanta e puntarelle
- Animella di vitello piemontese al curry, rape glassate e dragoncello
- Risotto alle rape rosse e salsa gorgonzola “evoluzione”
- Il coniglio e l’ anemone
- Rombo in verde
- Agnello, cachi e yogurt
- Snack
- Il fondente, agrumi e arachidi
- Le coccole finali
- In abbinamento
- Champagne Pol Roger
- Champagne Pol Roger Brut nv
- Champagne Pol Roger Vintage 2015
- Champagne Pol Roger Sir Winston Churchill 2013
- Champagne Pol Roger Rich