Monteruscello Fest

Foto Instagram | angelocarannante.chef
Monteruscello Fest
Una serata benefica da non perdere, tra chef stellati e pizzaioli pluripremiati
Si terrà il 12 settembre 2022 a Monteruscello, frazione di Pozzuoli (Napoli), la prima edizione del Monteruscello Fest, un evento di beneficenza alla sua prima edizione, nato per raccogliere i fondi da destinare al Programma Malattie senza diagnosi, un progetto ideato dalla Fondazione Telethon e coordinato presso Tigem (Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli). Per l'occasione, piazza Agro City si animerà con pizzaioli, chef e bartender che affronteranno un viaggio gastronomico alla scoperta dei prodotti e sapori locali.
Valorizzazione del territorio, ma anche sostenibilità: il Monteruscello Fest sarà anche l'occasione per accendere i riflettori sul progetto Europeo Mac, che testimonia i primi passi del paese verso una realtà più green, con la creazione di un’interconnessione tra aree urbane e terrene.
Nel corso della serata chef stellati, pizzaioli, pasticcieri e professionisti della cucina si riuniranno e accompagneranno la serata con le loro creazioni. Tra le stelle Michelin, ecco Gennarino Esposito, 2 stelle Michelin alla Torre del Saracino, Luigi Salomone, 1 stella Michelin al Re Santi e Leoni, oltre a Angelo Carannante, 1 stella Michelin al Caracol. Inoltre, saranno presenti le pizze pluripremiate firmate da Gino Sorbillo, Diego Vitagliano, Salvatore Martucci, Carlo Sammarco, Salvatore Lioniello, Le Parùle, Pizza in grammi, Davide Civitiello, Pizzeria Santucci, Vincenzo Capuano.
Tra gli altri, parteciperanno anche Agriturismo Don Salvatore, Punto Nave, A’ figlia d’o Marenaro Innovative, Bobò, Coevo, Hosteria Bugiarda, Il covo di Leo, Peppe Di Napoli, Riccio Restaurant, White Chill Out, Tarantino, Baia Marinella, Abraxas, Pizzeria Doro, Federico Guardascione, Antonio Bellavia, Dolci Momenti al porto, Ranieri Pasticcerie, Il Gabbiano, I love tartare, Campi flegrei box, La dimora di Gea, Sneezy, Roji, il Turistico, Vico Sarchiapone, Bob&clare e Antonio Sorrentino. Appuntamento il 12 settembre.