Nonsolococktails al Lago

Nonsolococktails al Lago

Foto courtesy Nonsolocktails

29 Luglio-31 Ottobre, 2021

Nonsolococktails al Lago

Ad Arona, nel Novarese, dal 29 luglio arriva il pop di Mattia Pastori e Amadu Bah: un cocktail bar vista lago, dal mood internazionale

L'estate porta aria di novità per gli amanti della mixology. Sì, perché dal 29 luglio 2021 apre Nonsolococktails al Lago, un pop up ospitato negli spazi del locale Senza Pensieri di Arona, in provincia di Novara, nato dalla sinergia tra Mattia Pastori, bartender pluripremiato, imprenditore e founder di Nonsolococktails, e Amadu Bah, Bar Manager che vanta un curriculum di esperienze internazionali, dall’Armani Hotel al Greg’s Lounge Bar in Cina. 

Ecco allora, fino alla fine di ottobre, un ampio dehors, con un’ospitalità degna dei più raffinati hotel, e una drink list dal respiro cosmopolita. Il tutto immerso in un’atmosfera semplice e rilassata. 

Nonsolococktails al Lago è un cocktail bar vista lago aperto tutti i giorni dalle 17 a mezzanotte, che nasce proprio con l’obiettivo di portare un concept di ospitalità internazionale nella città di Arona.

Nonsolococktails al Lago: lo spazio e la drink list

Nonsolococktails al Lago

In carta saranno presenti alcune icone della miscelazione italiana, rivisitate attraverso signature drink che mixano italianità e influenze oltre confine, pensate per far vivere un'esperienza di aperitivo ricercato, ma anche come comfort drink dopo cena. 

Il progetto celebra il sodalizio professionale, ma anche l'amicizia tra i due bartender, alla regia del pop up. “Dopo le tante attività di consulenza e formazione che ci hanno visti impegnati in questi due anni, sentivo la necessità di creare uno spazio dove i valori di Nonsolococktails potessero esprimersi a contatto diretto con l’ospite finale”, racconta Mattia Pastori. “Insieme ad Amadu, collega ed amico, abbiamo cercato di tradurre in questo locale il nostro modo di intendere il mondo dell’ospitalità, con l’attenzione al cliente e alla sua esperienza sempre al primo posto. Per la drink list abbiamo pensato a qualcosa di riconoscibile, inserendo alcuni classici della miscelazione, aggiungendo un tocco originale che ci rappresentasse nei signature drink, in grado di esaltare l’italianità e il nostro sguardo internazionale.”

Cosa si berrà nel con una splendida vista sul Lago Maggiore? Signature drink siglati dai due bartender che spaziano dal Tiffany Colada, un twist sulla Pina Colada dalle sfumature verde acqua che celebra i colori simbolo del locale, ma anche i riflessi delle acque del lago; il Mediterranean Daiquiri, una rilettura di un classico drink cubano firmata da Mattia Pastori, dove l’immaginario esotico incontra i profumi mediterranei, con le note dell'Italicus Rosolio di Bergamotto; l’Habu-Tini, un cocktail in stile fruity Martini che trasporta in Giappone, con un mix a base di vodka infusa al lemongrass, sake, succo di pompelmo, sciroppo di Sakura, succo di lime, spuma di yuzu e lychee. Un drink ideato da Amadu Bah durante la sua esperienza al ristorante e bar nipponico Habu, all’interno dell’Hotel Intercontinental di Xiamen in Cina.

 

Cosa

Nonsolococktails al Lago

quando
29 Luglio-31 Ottobre, 2021
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers