Sigep 2021, The digital experience
Foto courtesy Accademia Gelato Artigianale
Sigep 2021, The digital experience
Una versione digitale per l'edizione numero 42 del Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè
La quarantaduesima edizione del Sigep di Rimini, il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè si terrà dal 15 al 17 marzo in versione digitale.
L'appuntamento consueto in presenza, alla fiera di Rimini, è rimandata al 2022, intanto l'edizione 2021 si trasforma in Sigep - The digital experience, un evento online.
Ecco allora la nuova piattaforma digitale globale, per creare connessioni tra le aziende del settore, addetti e professionisti di tutto il mondo.
Nel corso dell'evento virtuale, l'Associazione Italiana Gelatieri presenterà la nuova Accademia "Alberto Pica": sulla piattaforma digitale si comincia proprio dalla presentazione dell'Accademia, e nel pomeriggio del 15 marzo si svolgerà un webinar sul mercato del gelato e il delivery a cura dall'Ambasciatore del Gelato Italiano nel mondo, Santo Palumbo.
Il 16 marzo, invece, è di scena l'appuntamento “L'importanza delle materie prime nel gelato artigianale italiano”, a cura dell'Accademia del Gelato Artigianale con la collaborazione di Coldiretti. Alle ore 15 interessante il webinar con Fabio Pasquarella e Stefano Ferrara sul Gelato a basso contenuto di zuccheri.
Rimanendo sempre il ambito gelato, il 17 marzo il Presidente Aig Vincenzo Pennestrì incontrerà il campione del mondo di gelateria Eugenio Morrone. Da non perdere, alle 15.30 con il Primo concorso digitale di Gelateria “Le nuove esigenze del gelato – miglior gusto pistacchio base acqua”. Un focus sul gusto più amato e diffuso in Italia, con una giuria presieduta da Pennestrì e formata da Aldo Pasquarella ed Eugenio Morrone, dal giornalista enogastronomico Luca Sessa e dalla foodblogger Elis Rubino. Una sfida all'ultima coppetta, che decreterà il miglior gelato al pistacchio.