Think Green: Giuseppe Zen ospite del Collettivo Gastronomico Testaccio
Torna l'appuntamento con Think Green, il ciclo di cene nel segno della sostenibilità organizzato dal Collettivo Gastronomico Testaccio, nell'ex mattatoio a Roma. Una serie di appuntamenti che accende i riflettori sulla ricerca della food policy perfetta e su tematiche "green" quali lo spreco zero, l'utilizzo circolare dei prodotti, il ridotto impatto ambientale.
Dopo aver ospitato il ristorante L'Asinello, una stella Michelin del Chianti e il Ristorante UNE di Foligno, ecco Giuseppe Zen della Macelleria Popolare di Milano, con la sua carne agricola, ospite la sera del 25 gennaio. "Una persona ed un professionista di grande ispirazione e che stimiamo per il suo approccio genuino e diretto verso i temi della sostenibilità ambientale. Precursore dell'argomento, Giuseppe elabora materia prima di qualità indiscussa e da anni è considerato un punto di riferimento italiano nel mondo delle carni, dei tagli e delle sue cotture. Per questa data specifica Giuseppe ha deciso di portarci la pecora, declinata in tutte le sue parti. Nulla verrà buttato, come nella vera tradizione popolare", scrive il Collettivo Gastronomico Testaccio.
La cena, aperta al pubblico, ha un costo di 50 euro per un percorso gastronomico da 5 portate (prenotazioni al numero 389 248 8413 o a press.collettivogastronomico@gmail.com).
Appuntamento alle 20.30.
Think Green, a cena con Giuseppe Zen: il menu
- Cervellina e Giardiniera
- Testa in cassetta grigliata
- Shish Kebab
- Insalata di trippe e zampetti
- Il fegato
- "Ci piace la genovese": Le candele spezzate, il consumato di cipolla e la coda
- Brasato all'olio crudo
- Montebianco alla volèe