Ulivo Day a Natale
Foto courtesy Movimento Turismo Olio
Ulivo Day a Natale
Fino al 4 gennaio 2022, i frantoi aprono le proprie porte per degustazioni, acquisti, passeggiate tra gli uliveti e tour guidati
Prosegue fino al 4 gennaio 2022 l’Ulivo Day a Natale, iniziativa alla prima edizione del Movimento Turismo dell’Olio in Puglia, Toscana e Umbria. Una kermesse che animerà le Feste, tra visite agli impianti produttivi, passeggiate tra gli uliveti, degustazioni di prodotti tipici, tour guidati, ricette della tradizione, musica ed eventi di solidarietà.
Ulivo Day a Natale 2021, il programma
Per l’occasione, i frantoi del Movimento Turismo dell’Olio si trasformeranno in “mercatini di Natale”, perfetti per acquistare olio e prodotti agricoli. Un’iniziativa volta ad approfondire la conoscenza dell'olio extravergine di qualità e delle cultivar autoctone. I frantoi offriranno Pane&Olio ai visitatori, come benvenuto e come simbolo di benessere.
Dopo la Puglia, l’evento si sposta in Toscana (11 e 12 dicembre 2021), poi in Umbria per tutti i week end dall’11 dicembre al 4 gennaio. Le aziende che hanno aderito alla manifestazione Ulivo Day a Natale seguiranno tutte le norme e le misure sanitarie dei Protocolli anti Covid-19. Il programma completo con le liste dei frantoi aderenti, le inziative e gli alppuntamenti, è disponibile sul sito del Movimento Turismo dell’Olio.