People

Carlo Cracco

Carlo Cracco

Chef - Milano, ITALIA

La creatività delle sue ricette l'ha reso uno chef famoso in tutto il mondo ben prima che diventasse una star anche per il grande pubblico grazie a MasterChef.
Carlo Cracco si è formato all'Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Recoaro Terme, ha avuto come maestri Gualtiero Marchesi, con cui ha iniziato a lavorare nel 1986 a Milano e Alain Ducasse - Carlo Cracco ha lavorato per tre anni in Francia all'Hotel Paris.
Le tre stelle Michelin dell'Enoteca Pichiorri di Firenze sono arrivate proprio quando Carlo Cracco era lo chef del locale, e il primo ristorante che ha aperto - Le Clivie, vicino a Cuneo, ha guadagnato la prima stella Michelin ad appena un anno dall'apertura.
Nel 2001 la famiglia Stoppani di Milano lo coinvolge nell'apertura del ristorante Cracco Peck, di cui è ancora chef executive e che ha guadagnato due stelle Michelin.
Il Ristorante Cracco di Milano viene aperto dallo chef nel 2007 in via Victor Hugo, dietro il Duomo, ma nel 2017 lo chef decide di traslocare in Galleria Vittorio Emanuele con un progetto ancora più ambizioso. In passato altre collaborazioni a Milano, e un'altra apertura di successo nel 2014: Carlo & Camilla in Segheria, aperto in via Meda. Carlo Cracco è anche una figura televisiva di successo: diventa famoso in qualità di giudice di Masterchef Italia e continua in questa direzione con programmi come Hell's Kitchen e diversi spot pubblicitari.