People

Francesca Sarti

Francesca Sarti

Artista - Milano, ITALIA

Francesca Sarti, architetto, è nata a Firenze ma vive e lavora a Milano e a Londra. Ama sperimentare e la convivialità per lei è una passione. Esplora il mondo del cibo, la sua forza di attrazione, le relazioni e le situazioni che genera, fino al suo lato piu’ dark. Dopo aver lavorato nel mondo dell’arte contemporanea, nel 2001 Francesca Sarti ha fondato il collettivo di food design Arabeschi di Latte che attraverso food concept, pop up cafè, workshop in giro per il mondo che univano cibo e design ha contribuito alla definizione stessa del termine food design.
Oggi Arabeschi di Latte è uno studio di food design composto solo da donne che usa il fascino e il potere comunicativo del cibo in Italia e all'estero. Tra i progetti realizzati nel corso degli anni, i pop up café come “Gnocchi Bar” e “Pastificio” presentati per la prima volta a Tokyo nel 2009, l’installazione interattiva “The Archeo Mill” per la mostra “Future Food House” a cura di Marije Vogelzang a Rotterdam, le consulenze per brand come Fendi, Bally, Discipline, Boffi, S.Pellegrino e le fortunate collaborazioni con Studio Toogood per progetti come “Natura Morta” e “La cura” a Milano, “Supernatural” e “M25 luncheon” a Londra.
Oltre all’attività di Creative Director di Arabeschi di Latte, Francesca Sarti porta avanti la sua indole multidisciplinare realizzando progetti di ricerca, allestimento e styling e tenendo conferenze e corsi in università italiane e straniere.

Arabeschi di Latte, Via Ventura, 3 Milano

Visualizzazione ingrandita della mappa

Arabeschi di Latte 72 Greenwood Road, London

Visualizzazione ingrandita della mappa