Ricetta

Dessert

Cheesecake al cocco e crema alle nocciole

Di

Share
Cheesecake al cocco e crema alle nocciole

Una cheesecake senza cottura al cocco e crema di nocciole: ecco la ricetta facile e veloce per un delizioso dessert, condivisa dalla food blogger Misya.

Ingredienti
Per la base
Per la farcia
Per la copertura
Info box
  • Tempo di preparazione
  • Categoria ricetta Dessert
  • Porzioni 6
  • Cucina Americana
Preparazione

Come preparare la cheesecake senza cottura al cocco

Per la base della cheesecake

In un mixer tritare i biscotti, e unirli in una ciotola al burro fuso e alla crema di nocciole.

Versare il composto così ottenuto in uno stampo a cerniera, compattandolo bene per formare una base della cheesecake liscia e dritta. Mettere in frigo a raffreddare per 30 minuti.

Per la farcia

Far ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola, per circa 15 minuti, insiema all'acqua fredda.

Mescolare in una ciotola zucchero a velo, formaggio morbido spalmabile e ricotta finché non si otterrà una crema liscia.

Aggiungere quindi la farina di cocco e mescolare ancora.

Strizzare la gelatina ormai ammorbidita e scioglierla in una tazzina di latte bollente, quindi versare il composto sulla crema al cocco. Montare la panna ben fredda di frigo e incorporarla alla farcia.

Dopo aver tolto lo stampo dal frigo, versare metà della crema al cocco sulla base di biscotto, quindi uno strato di crema alle nocciole e ancora crema al cocco. Livellare la cheesecake e metterla di nuovo in frigo a riposare per tre ore.

Per la copertura

Togliere la cheesecake dal frigo e ricoprirla con uno strato di crema alle nocciole. Spolverizzare con il cocco grattugiato e servire.

Tags