S.PellegrinoFine Dining LoversAcqua Panna

S.Pellegrino Young Chef 2015

La più entusiasmante ricerca di giovani talenti a livello mondiale

S.Pellegrino Young Chef: - 1 giorno alla finalissima

S.Pellegrino Young Chef: - 1 giorno alla finalissima

Ci siamo! Manca pochissimo alla finale di S.Pellegrino Young Chef 2015. La fase conclusiva del talent scout, aperto agli chef under 30 di tutto il mondo, si terrà a Milano venerdì 26 giugno. Alla selezione internazionale cominciata lo scorso ottobre hanno partecipato più di 3000 persone, ma solo 20 arriveranno alla finale. E a vincere sarà uno solo.

Nella mattina e nel primo pomeriggio del 26 giugno i finalisti, divisi in due gruppi, si sfideranno per entrare nella rosa finale. I tre super-finalisti, durante la serata di Gala, saranno giudicati dai "sette saggi", una giuria di grandi chef internazionali:  Joan Roca, Massimo Bottura (qui i suoi consigli ai finalisti), Yoshihiro Narisawa, Grant Achatz, Gastón Acurio, Yannick Alléno e Margot Janse.

A rappresentare l'Italia, nella sfida per il titolo di S.Pellegrino Young Chef 2015, sarà Paolo Griffa, giovanissimo sous chef del ristorante Piccolo Lago di Verbania. Alla giuria presenterà il suo piatto Tripe&Foie Gras, su cui in questi mesi ha lavorato grazie ai consigli della mentor Cristina Bowerman.

Grazie alla partnership con Vogue Italia, poi, moda e cucina saranno più uniti che mai. Durante la serata verranno assegnati altri premi: ogni young chef infatti è appaiato a un designer della stessa area geografica (anche quello scelto tramite una selezione internazionale), che ha creato un'opera di moda ispirata dal signature dish. In coppia con Griffa c'è la designer Vivetta.

Durante la finale, quindi, verrà assegnato anche il riconoscimento per il Best Designer deciso da una giuria composta da Franca Sozzani, editor-in-chief di Vogue Italia, direttore editoriale di Condé Nast Italia e Global Ambassador against Hunger, Massimiliano Giorgetti, Ennio Capasa, Alberta Ferretti, Sara Maino, Marlene Taschen e Giò Marconi.

Ma un premio potete deciderlo anche voi, da casa: avete tempo fino al 25 giugno per votare la vostra coppia preferita chef-designer. E durante la serata potrete seguire la finale sui social, con l'hashtag #SPyoungchef.

Ecco, quindi, il recap dei premi che verranno assegnati:

S.Pellegrino Young Chef 2015 (votato dalla giuria)

Miglior Coppia Chef-Designer (votata dagli ospiti alla serata)

Miglior Coppia Chef-Designer (votata dal web)

Best Designer (deciso da Vogue Italia)

Qui sotto trovate un video che racconta il S.Pellegrino Young Chef 2015

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook
a video by Fine Dining Lovers