Sarà il Brasile ad ospitare quest’anno la cerimonia di svelamento della lista dei Latin America’s 50 Best Restaurants 2023, sponsorizzata da S.Pellegrino & Acqua Panna: l’appuntamento è per il 28 novembre. Dopo aver toccato Messico, Argentina, Colombia e Perù, la manifestazione arriva dunque per la prima volta nella nazione carioca: Rio de Janeiro è pronta ad accogliere le figure più influenti della scena gastronomica dell’America Latina.
La cerimonia dei Latin America's 50 Best Restaurants 2023
Charles Reed, CEO della società organizzatrice dell'evento William Reed, ha dichiarato: "Non potremmo essere più entusiasti di portare la cerimonia dei Latin America's 50 Best Restaurants 2023 in Brasile. La decisione di ospitare i premi di quest'anno a Rio rappresenta l'importanza del Brasile come destinazione culinaria di primo piano e sottolinea la stimata posizione di Rio nel panorama gastronomico latinoamericano".
Entusiasta anche il sindaco di Rio de Janeiro, Eduardo Paes: "È un onore ricevere i Latin America’s 50 Best Restaurants nella nostra città. Rio de Janeiro ha la vocazione di attrarre coloro che amano il buon cibo, le buone esperienze e vogliono divertirsi. La gastronomia è essenziale per il turismo e ospitare la manifestazione attirerà i viaggiatori interessati alla nostra cucina e alle nostre usanze, dando impulso alla nostra economia e creando posti di lavoro. Vi auguriamo di divertirvi e di gustare tutti i sapori che Rio ha da offrire".
Come da tradizione, lo svelamento della lista sarà preceduto dall’annuncio dei premi speciali tra cui il Latin America’s Best Female Chef Award, l’American Express One To Watch Award, e l’Icon Award 2023 oltre alla classifica 51 – 100 dei migliori ristoranti dell’America Latina. A margine della cerimonia di svelamento, inoltre, Rio ospiterà anche i #50BestTalks, una serie di panel che riuniranno le voci e gli chef più quotati del mondo per discutere dello stato dell’industria e del suo futuro.