Il verdetto è stato emesso: la Danimarca vince il Bocuse d'Or 2023, grazie a uno strepitoso piatto a base di rana pescatrice e a un menu "Feed the kids" molto convincente, in cui la zucca è stata lavorata e servita dal principio alla fine.

Il menu "Feed the kids" proposto dalla Svezia
Sul podio sono saliti anche la Norvegia, che ha vinto la medaglia d'argento, e l'Ungheria, che si è portata a casa il bronzo.
Gli altri premi speciali
La Francia ha vinto il premio della giuria per aver preparato il miglior menu "Feed the Kids" a base di zucca, mentre i bambini hanno votato compatti per il Giappone.

Il menu "Feed the kids" della Francia
La Svezia ha vinto il premio per il miglior piatto di rana pescatrice. Inoltre, Leon Haarberg Nilsen ha vinto il titolo di miglior commis per il suo lavoro con il team della Norvegia, mentre il Messico ha ricevuto il "social commitment award".

Il platter presentato dalla Svezia
Questa edizione del Bocuse d'Or si è svolta all'insegna dell'impegno sociale, a partire dall'evento "Feed the kids", in cui ogni squadra doveva immaginare un intero menu equilibrato e divertente da offrire ai bambini. Una giuria d'eccezione, composta da bambini di età media di 10 anni, era presente per commentare le creazioni dei 24 Paesi in gara.