Nobu Roma rappresenta l’incontro tra la cucina giapponese d’avanguardia e un contesto elegante e raffinato. Siamo in via Veneto 155, in un edificio storico riqualificato del XIX secolo e lo stile riprende il format internazionale dello chef Nobu Matsuhisa: una cucina che unisce giapponese e peruviana, piatti iconici come merluzzo al miso, sashimi di ricciola e gamberi di scoglio in tempura.
Tra i piatti figurano, però, in modo particolare il famoso Yellowtail Jalapeño - sashimi di ricciola affettata con purea d’aglio, jalapeños, coriandolo e salsa di soia agrumata - e la Black Cod Miso — filetto di merluzzo nero marinato nel miso, poi cotto al forno e finito al salamandra.
L’atmosfera è pensata per un’esperienza contemporanea e internazionale, dove l’estetica nipponica fa capolino tra la grandiosità della Città Eterna. La ciliegina sulla torta è il Rooftop Bar, una terrazza panoramica affacciata sui tetti di Roma, dove gustare drink d’autore accompagnati da piccole proposte gastronomiche.