I pancake sono una delle colazioni più amate, ma spesso ci si chiede come conservarli per goderseli al meglio nei giorni successivi. Fortunatamente, ci sono diversi modi efficaci per conservare i pancake fatti in casa, permettendo di mantenere il loro sapore e la loro consistenza. In questo articolo, ti sveliamo come si conservano i pancake per assicurarti una colazione deliziosa anche nei giorni successivi alla preparazione.
Foto Shutterstock
Se hai preparato più pastella di quanta ne possa essere utilizzata subito per cucinare le frittelle, puoi conservare la pastella per pancake in frigorifero per un paio di giorni al massimo. Anzi, il trucco per preparare ottimi pancake è proprio quello di riporre in frigo la pastella pronta dentro un contenitore per utilizzarla la mattina dopo e servire i pancake caldi appena fatti. Ricordati solo di versarla in un contenitore con coperchio ermetico e non dimenticarla nel frigorifero.
Come riscaldare i pancake
Per riscaldare i pancake conservati, puoi utilizzare il forno, il microonde o una padella antiaderente. Se devi servire a tutta la famiglia i pancake congelati, l’ideale è portare il forno a 170°C e quindi scaldare le frittelle stese sulla leccarda e coperte da un foglio di alluminio, per circa 5-10 minuti. Nel microonde, ti bastano 20-30 secondi per ogni pancake inserito nel piatto e coperto. Puoi anche scongelare o solo scaldare i pancake in padella. In questo caso è meglio tenere la fiamma al minimo e mettere il coperchio. In 2 minuti sono caldi e in 5 scongelati.
Con questi piccoli trucchi per conservare i pancake fatti in casa puoi goderti la tua colazione preferita ogni giorno della settimana. Che tu scelga il frigorifero o il freezer, ora che sai che si possono conservare i pancake già cotti hai un’opzione in più anche per preparare rapidamente merende e spuntini sfiziosi o il dessert dell’ultimo minuto.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI