Dopo gli ultimi anni così turbolenti per il settore, noi di Fine Dining Lovers abbiamo voluto celebrare gli individui o le aziende che capiscono veramente come l'ospitalità possa influire su un'esperienza gastronomica. Quelli che vanno al di là di ogni aspettativa per rendere il pasto fuori casa ancora più speciale.
Ecco perché vogliamo presentarti la nostra lista delle Stelle dell'Ospitalità: una selezione di 20 nomi provenienti da tutto il mondo che incarnano la nobile arte del servizio e che stanno contribuendo a plasmare il futuro dell'ospitalità a beneficio di tutti.
Persone come Amanda Cohen, la chef pioniera che ha sempre sfidato lo status quo del settore, abolendo le mance nel suo ristorante newyorkese Dirt Candy a favore di un modello più equo che promuove una migliore retribuzione e l'equilibrio tra lavoro e vita privata per il personale. Oppure Neil Heshmat, una leggenda della ristorazione londinese, che lavora in sala all'Oslo Court Restaurant da oltre 40 anni.
Ci sono storie di incredibile gentilezza, come quella del team del ristorante che si è fatto in quattro per aiutare una cliente non vedente a festeggiare il suo compleanno: una notizia che ha fatto il giro del mondo. Ci sono ristoranti di grandi firme, ristoranti di quartiere, chef, maître e ristoratori per i quali il servizio è una passione totalizzante, veri cultori di ciò che significa mangiare fuori.
L'elenco è stato scelto dai partecipanti alla recente inchiesta sul servizio di sala ideata da Fine Dining Lovers, distribuita a oltre 10.000 tra operatori del settore alberghiero e consumatori: alla fine del sondaggio, agli intervistati è stato chiesto di nominare la propria Stella dell'Ospitalità, il team di Fine Dining Lovers ha poi ridotto il lungo elenco a una selezione finale di 20 persone.
L'elenco delle Stelle dell'Ospitalità di Fine Dining Lovers è ora disponibile per il download gratuito. Scarica la lista cliccando sul pulsante qui sotto e celebra insieme a noi le persone che danno lustro al servizio e ti fanno sentire al ristoranti come a casa.