Negli ultimi dieci anni, il mondo del vino si è liberato della sua pelle conservatrice per qualcosa di molto più interessante, guidato da donne. Il vino non è più il "vecchio club dei maschi" di una volta. Nel mondo del vino, le donne costituiscono una parte consistente e sono sempre più numerose, dai vigneti ai ristoranti e alle enoteche più rinomate del mondo. Ecco le sommelier donne che dovrebbero essere sul vostro radar.
In alto i calici: 8 sommelier donne che hanno cambiato il mondo del vino
Head Sommelier al The Aubrey at The Mandarin Oriental di Londra, il viaggio di Toh è iniziato a Singapore, al Raffles Hotel, dove chef e produttori di vini iconici hanno piantato il seme del sommelier nella sua testa. Dopo aver lavorato in otto Paesi in alcune delle migliori strutture del mondo, Toh afferma che il suo genere è un vantaggio: mentre le sue controparti maschili sono impegnate ad accarezzare l'ego, la sua attenzione alla creazione di esperienze memorabili per gli ospiti l'ha spinta in avanti. La comprensione delle sfumature delle culture del bere asiatiche ed europee ha fornito a Toh gli strumenti per sviluppare carte dei vini perfettamente adatte agli ospiti. All'Aubrey, ha sviluppato una lista interessante che riflette i suoi viaggi e il suo impegno per la viticoltura rigenerativa: ci sono molti vini prodotti in modo sostenibile, oltre a classici senza tempo, vini autoctoni provenienti da regioni più piccole e persino un'offerta di sake.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI