Si trova nel cuore di Rovato, in Franciacorta, Al Malò – Cucina e Miscelazione. Un indirizzo giovane e creativo, che vede alla regia lo chef patron Mauro Zacchetti. Al piano terra sorge il cocktail bar, aperto la sera, mentre al primo piano si trova il ristorante. Qui, l’atmosfera contemporanea e frizzante fa da cornice alle proposte del cuoco di casa, fantasiose e creative, a partire dal Piccione “come un’anatra all’arancia”. Un approccio d'autore che è valso al ristorante la segnalazione della Guida Michelin.
Aperto nel 2019, è un luogo dalla doppia anima: cocktail bar al piano a terra, ristorante al primo piano, cui si accede tramite ascensore. Alla regia c’è il giovane chef patron Mauro Zacchetti, che prende per la gola con una cucina creativa e colorata che spazia dalla carne al pesce, al mondo vegetale. Un luogo contemporaneo dove si sta bene, tra originali carte da parati, tocchi di colore e dettagli raffinati. Cosa assaggiare? Tra le proposte, ecco entrate come Ostrica, carota, frutto della passione e olio, primi piatti quali Tubetti, erbe, vongole e kiwi alla brace, un’insalata di pasta servita tiepida, con pesto di erbe aromatiche, oltre a secondi di mare come Gambero rosso, carciofo fritto e corallo, una tartare di gambero rosso con cuore di carciofo fritto, estratto di teste di gambero rosso e curry nero.
Non mancano proposte di terra come il Piccione “come un’anatra all’arancia”, doppio petto di piccione cotto sull’osso, coscia laccata al miele, casoncelli in brodo di arancia, crema di arance alla brace e zafferano. La sera, in abbinamento, si può scegliere uno dei vini che celebrano il territorio della Franciacorta, oppure un cocktail. La drink list, infatti, dialoga con la cucina, integrando profumi erbacei, note citriche e sentori speziati che amplificano il profilo sensoriale dei piatti. Per un’esperienza completa, che coinvolge tutti i sensi.