Freschi, esotici e avvolgenti, i cocktail al cocco regalano al cuore e al palato sensazioni vacanziere e golose. Preparare un drink con cocco è un’arte capace di conquistare tutti, per un pre dinner profumato o un dopo cena alcolico ma non troppo. Ecco allora il classico aperitivo al cocco, ma anche il cocktail ananas e cocco, per lasciarsi inebriare dalla frutta esotica e dolce. I cocktail con cocco sono molto apprezzati in tutte le situazioni, anche per le loro proprietà nutritive. Ma quali preparare facilmente a casa? Scoprite qui di seguito 5 ricette di cocktail al cocco da provare.
Piña Colada
Un classico che non può mancare nella nostra playlist di cocktail al cocco è la Piña Colada. Pochi ingredienti rendono questo drink con cocco unico, versatile e molto apprezzato. Letteralmente si traduce come “ananas colato”, e vede protagonista la dolcezza del latte di cocco (due parti), la struttura del rum bianco (una parte) e l’acidità del succo d’ananas (due parti), che regala una nota fresca e profumata. Al tutto va aggiunto del ghiaccio tritato, prima di shakerare. Cremoso e avvolgente, questo cocktail ananas e cocco conquisterà tutti con il suo gusto dolce e goloso.
Acapulco Gold
Tra i cocktail ananas e cocco c’è anche l’Acapulco Gold. Si tratta di uno dei long drink con cocco più facili e gustosi. Come si prepara? Mettete nello shaker tequila (mezza parte), rum bianco (mezza parte), crema di cocco (mezza parte), succo di pompelmo (mezza parte) e succo di ananas (una parte). Poi, basta aggiungere il ghiaccio e shakerate il tutto. Il vostro cocktail al cocco è pronto per essere filtrato e servito in un tumbler basso. Facile e veloce, conquista facilmente con il suo tocco fresco e agrumato.
Juliana Blue
Tra i cocktail al cocco è uno dei più colorati e divertenti. Come si intuisce dal nome, il Juliana Blue è un drink con cocco dalle sfumature azzurre, caratterizzato da una consistenza soffice e da un sapore particolarmente esotico. Come realizzarlo? Mettete nello shaker qualche cubetto di ghiaccio e aggiungete, uno alla volta, gli ingredienti: gin (una parte), liquore all’arancia (mezza parte), Blue Curaçao (mezza parte), succo di lime (mezza parte), succo di ananas (due parti) e latte di cocco (una parte). Agitate il tutto, sino a ottenere un composto liquido ma “schiumoso”, dalla texture soffice. Servite in una coppa ampia e capiente, con una decorazione a base di ananas. Il vostro aperitivo al cocco è pronto: cheers.
Banana Royal
Cremoso, profumato, esotico e avvolgente: il Banana Royal conquisterà, con il suo inconfondibile stile, il vostro palato. Si tratta di un cocktail al cocco facile da preparare. Frullate per circa mezzo minuto del ghiaccio con latte di cocco (una parte e mezza), rum bianco (una parte e mezza), succo di ananas (tre parti), panna (mezza parte) e una banana, fino a ottenere una bevanda omogeneo. Una volta pronto, servite in una piccola coppa o in un tumbler piccolo, guarnendo a piacere con del cocco fresco grattugiato. Fatto? Avete preparato uno dei cocktail con latte di cocco più apprezzati di sempre.
Coco Loco
Vi stuzzica l’idea di avere tre alcolici diversi nello stesso cocktail al cocco? Se la risposta è sì, il drink con cocco perfetto per voi è il Coco Loco. Facile da realizzare, si prepara mixando per pochi secondi rum bianco, tequila, vodka (mezza parte di tutti e tre), crema di cocco (una parte) e succo di limone (un cucchiaio). Una volta frullato il tutto, preparate un calice capiente, ma anche una boite di vetro, un’ampia coppa o una noce di cocco, per servire il vostro cocktail con cocco.
Conclusioni
Perfetti per una serata spensierata tra amici, i cocktail al cocco sono rinfrescanti, dolci e versatili. Potete provare drink con cocco diversi, a seconda del momento della giornata., che vi sorprenderanno per la capacità di avvolgere il palato, golosi e profumati. Ecco le 5 ricette di cocktail al cocco da provare:
- Piña Colada
- Acapulco Gold
- Juliana Blue
- Banana Royal
- Coco Loco