Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Dove mangiare a Catania: i migliori ristoranti

Migliori ristoranti Catania - Finedininglovers

Dove mangiare a Catania: i migliori ristoranti

31 Luglio, 2023

Quali sono i migliori ristoranti di Catania? La domanda è d’obbligo per tutti quelli che decidono di trascorrere del tempo in questa vivace città siciliana. Si respira una bella atmosfera a Catania, capace di coniugare la tradizione con istanze vulcaniche (è il caso di dirlo) e creative. A Catania dove mangiare, dunque? Ce n’è per tutti i palati: si va dall’indirizzo stellato al classico ristorante tipico di Catania, passando per il ristorante di pesce a Catania sul mare. Qui di seguito trovate la nostra selezione, che include anche ristoranti a Catania centro, per chi non vuole rinunciare a una pausa gustosa, durante una passeggiata all’insegna dell’arte e della cultura. Scoprite, nella nostra mappa, i migliori ristoranti di Catania, dove assaporare piatti tipici siciliani e creazioni fine dining.  

Sapio

Immancabile tra i migliori ristoranti di Catania e Sapio Restaurant, l’unico ristorante stellato in città, che da poco si è trasferito in piazza Gandolfo 11. Ideale anche per chi cerca ottimi ristoranti a Catania centro, dunque. In cucina c’è il giovane chef Alessandro Ingiulla, mentre la sala è nelle mani della sua compagna, Roberta Cozzetto. Piatti creativi, dalle presentazioni impeccabili, che onorano sapori e prodotti del territorio. 

Amocù

Amocù è un indirizzo per quelli che hanno voglia di qualcosa di nuovo e si pongono il fatidico quesito: a Catania dove mangiare? Sì, perché si tratta di una novità all’insegna della cucina fusion che ha già conquistato i cuori e i palati cittadini e che difficilmente potrà annoiare chi ha già provato un ristorante tipico a Catania. Preparatevi a un viaggio dal retrogusto asiatico. 

Concezione Restaurant

Tra i migliori ristoranti di Catania suggeriamo anche Concezione Restaurant, che vede alla regia il giovane chef Manuel Tropea. Cucina creativa siciliana, locale minimalista e nuove visioni sulla tradizione locale e le ricette siciliane sono le parole d’ordine per capire l’universo di riferimento di questo indirizzo da non perdere a Catania. 

La cucina dei colori

Suggeriamo La cucina dei colori a tutti quelli che cercano validi ristoranti a Catania centro. Si tratta di un indirizzo vocato al biologico e al naturale, dove si fa cucina vegetariana e vegana, aperto a pranzo - per un pasto più easy - e a cena. 

Ristorante KM.0

A caccia dei migliori ristoranti di Catania? Ecco per voi un altro suggerimento: il KM.0. Come dice il nome dell’insegna, qui la vocazione è 100% siciliana, con prodotti del territorio e ingredienti locali usati per piatti dall'impostazione classica o più creativa. 

Me cumpari Turiddu

Cercate un ristorante tipico a Catania? Me cumpari Turiddu è perfetto ed è segnalato sulla Guida Michelin come BIb Gourmand, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Qui si vendono anche prodotti gastronomici da portare a casa. 

Fud Bottega Sicula

In via Santa Filomena, nel cuore della movida catanese, c’è il primo locale targato Fud Bottega Sicula. Qui il registro è molto casual dining: Andrea Graziano, il patron che ha creato un vero e proprio mondo attorno a questa insegna, ha pensato di proporre hamburger e snack in una sorta di fast food di qualità che parla siciliano. 

Scirocco Sicilian Fish Lab

Tra i migliori ristoranti di Catania segnaliamo anche qualche indirizzo più easy, come Scirocco Sicilian Fish Lab: una pescheria vocata allo street food ittico di qualità, dove difficilmente si resta delusi. Qui si mangiano fritture, arancini di pesce e sarde a beccafico.