Cosa mangiare se siamo in visita a Ferrara? La bella città emiliana, situata a 40 km da Bologna, è un tesoro di antiche ricette e sapori inimitabili. Potete scegliere di scoprire i suoi piatti tipici con un tour dei ristoranti cittadini o uscendo dal centro e optando per un agriturismo locale; avrete in ogni caso l'opportunità di deliziarvi con una vasta scelta di piatti radicati nella tradizione culinaria ferrarese. Scoprite le 5 specialità da non perdere, che vi faranno desiderare di tornare appena possibile, per una seconda visita gastronomica e culturale.
Foto iStock
Foto iStock
Completiamo il nostro percorso gastronomico con una tentazione tutta dedicata agli appassionati del cioccolato: la buonissima torta tenerina, autentico simbolo della magnifica città emiliana. Caratterizzata da una sottile crosta croccante al cioccolato e un cuore vellutato di cioccolato semi-sciolto, questa torta racconta una storia semplice e genuina. Servita con una leggera spolverata di zucchero a velo, è il dolce ideale da gustare a fine pasto, per concludere con golosità la nostra indimenticabile visita a Ferrara.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI