Lo chef austriaco Wolfgang Puck, che vive a Los Angeles, curerà i piatti della notte più importante dell'anno a Hollywood, la festa degli Oscar. Per la 29° volta lo chef si occuperà del catering delle star durante la notte degli Academy Awards e ha messo a punto un ampio menu per tutti i gusti, che include una sezione di classici britannici realizzata dal giovane chef Elliott Grover.
Il menu completo dell'afterparty degli Oscar 2023
Gli ospiti che parteciperanno alla cerimonia degli Oscar saranno certamente affamati dopo aver calcato il tappeto rosso, aver fatto tutte le interviste di rito e aver partecipato alla cerimonia stessa: ecco allora la selezione di piatti da capogiro dalla società di catering di Puck al più famoso afterparty, il Governors Ball.
L'offerta comprende finger food come la tartare di tonno piccante in coni di miso e sesamo, mini hamburger di wagyu, frittelle di jalapeno e fagottini di zuppa vegani, oltre a wellington di manzo, pollo e waffle, bouillabaisse di merluzzo e un piatto vegano a base di cuori di palma.
Wolfgang Puck
Alle star saranno serviti anche una barretta di riso croccante, panini bao ripieni e pizza.
Quest'anno Puck è affiancato dallo chef britannico Elliott Grover: pupillo di Puck, ha lavorato al 45 Park Lane, icona dell'Art Déco londinese, e ha avuto la possibilità di cucinare semplicemente chiedendo a Puck di poter dare una mano.
"Ho chiesto se potevo partecipare e Wolfgang mi ha risposto Sì, perché no?" ha raccontato Grover a EliteTraveler. "Pensavo fosse un commento fine a se stesso, ma poi due mesi fa è venuto da me e mi ha detto Voglio che tu faccia un piatto".
Grover inserirà nel menu anche alcuni classici britannici, tra cui fish and chips, beef wellington, chicken pie e un trifle con ciliegina sulla torta.
"Lì conoscono la bistecca", dice. "Ci sono alcuni locali di fish and chips negli Stati Uniti, ma non sono indmenticabili. Voglio far conoscere il cibo britannico e dimostrare che può essere ottimo".
Grover si unirà a circa un centinaio di persone della società di catering di Puck per realizzare il servizio al Governors Ball.