Glassa vegana su cinnamon rolls

Foto iStockPhoto

Glassa vegana: la ricetta facile

Scopri come preparare la glassa vegana per decorare torte e biscotti in modo facile, veggie e gustoso.

20 Aprile, 2021
Average: 4 (2 votes)

Stile Alimentare

porzioni

4

Tempo Totale

0 HR 5 MIN

ingredienti

Zucchero a Velo
125 g
Acqua
20 ml, tiepida

Preparazione

La glassa vegana o glassa all’acqua, da non confondere con la ghiaccia reale vegana, è perfetta per decorare e dare dolcezza a torte e biscotti. In pochi gesti e con pochissimi ingredienti preparerete una glassa vegana uniforme e deliziosa perfetta per decorare tutti i vostri dolci vegani. Ecco tutti i segreti e i consigli per preparare la glassa vegana.

Step 01

Per preparare la glassa vegana cominciate mettendo lo zucchero a velo in una terrina.

Step 02

Unite l’acqua leggermente tiepida e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere una crema omogenea.

Step 03

La vostra glassa all’acqua vegana è pronta. La glassa vegana avrà una consistenza liquida e un colore trasparente come la glassa per la decorazione dei cinnamon roll.

Step 04

Versate la glassa sui dolci caldi e lasciatela rapprendere a temperatura ambiente.

Varianti

Per una glassa vegana più consistente, preparate la ghiaccia reale vegana. Vi serviranno 125 g di zucchero a velo e 25 ml di panna di soia o vegetale che andrà a sostituire gli albumi. Versate lo zucchero a velo in una terrina e aggiungete la panna. Mescolate con un cucchiaio per ottenere un composto fluido e omogeneo. Potrete colorare la vostra ghiaccia reale vegana con i coloranti alimentari vegani o aggiungendo qualche cucchiaio di centrifugato di frutta a scelta aumentando la quantità di zucchero.

Conservazione

La glassa vegana va preparata e usata al momento altrimenti rischierà di addensarsi e di non essere più adatta alla copertura dei dolci.

crema-avocado-cioccolato

Crema di avocado al cacao vegana

Ricetta successiva