Per preparare la glassa vegana cominciate mettendo lo zucchero a velo in una terrina.
Foto iStockPhoto
Glassa vegana: la ricetta facile
Scopri come preparare la glassa vegana per decorare torte e biscotti in modo facile, veggie e gustoso.
ingredienti
Preparazione
La glassa vegana o glassa all’acqua, da non confondere con la ghiaccia reale vegana, è perfetta per decorare e dare dolcezza a torte e biscotti. In pochi gesti e con pochissimi ingredienti preparerete una glassa vegana uniforme e deliziosa perfetta per decorare tutti i vostri dolci vegani. Ecco tutti i segreti e i consigli per preparare la glassa vegana.
Step 01
Step 02
Unite l’acqua leggermente tiepida e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere una crema omogenea.
Step 03
La vostra glassa all’acqua vegana è pronta. La glassa vegana avrà una consistenza liquida e un colore trasparente come la glassa per la decorazione dei cinnamon roll.
Step 04
Versate la glassa sui dolci caldi e lasciatela rapprendere a temperatura ambiente.
Varianti
Per una glassa vegana più consistente, preparate la ghiaccia reale vegana. Vi serviranno 125 g di zucchero a velo e 25 ml di panna di soia o vegetale che andrà a sostituire gli albumi. Versate lo zucchero a velo in una terrina e aggiungete la panna. Mescolate con un cucchiaio per ottenere un composto fluido e omogeneo. Potrete colorare la vostra ghiaccia reale vegana con i coloranti alimentari vegani o aggiungendo qualche cucchiaio di centrifugato di frutta a scelta aumentando la quantità di zucchero.
Conservazione
La glassa vegana va preparata e usata al momento altrimenti rischierà di addensarsi e di non essere più adatta alla copertura dei dolci.
Apple Pie Vegana
Ricetta successiva