Cocò sul Mare si trova circa a metà strada, tra Boccadasse e il Belvedere di Capo di San Rocco, sul litorale di Genova. Il nome? “Capitan Cocò è come mi chiamavano mio nonno e mio fratello quando uscivamo in mare”, racconta Nicolo Fadda, alla regia di questo ristorante all’interno di un beach club dal mood internazionale. Oggi quel nome ritorna per raccontare storie di mare e di territorio, di tradizioni gastronomiche e di identità, di esperienze e di contaminazioni culturali.
Lo spazio, dalla vista spettacolare, si sviluppa su tre livelli, a seconda del servizio offerto: al primo piano si trova il ristorante, ma c’è anche The Seven Beach Club, animato ogni giorno da tante attività, pensate per l’estate. Ecco allora i corsi mattutini di yoga, ma anche gli eventi serali come i dj set e l’aperitivo di Cocò, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
La proposta gastronomica? Gourmet, ma dall’approccio easy, prende per la gola con piatti che omaggiano la tradizione locale con tocchi moderni e influenze estere, a partire dalla Francia. Ecco allora portate che vanno dalle Acciughe ripiene fritte agli Scampi in tempura, finocchi e salsa all’arancia, dai Bottoni di prebuggiun (mix di erbe tipicamente ligure) e salsa Parmigiano al Risotto al nero, con peperoni e seppie.
Ancora, da provare i Totani ripieni alla ligure, salsa Parmentier, pesto d'erbe e la Royal di coniglio, con bernese alle erbe e fagiolini. Per concludere con dessert che omaggiano prodotti locali come Meringa, chinotto e Camatti o proposte che parlano francese come l’Éclair al caffè. Un dolce epilogo per chiudere al meglio un’esperienza gastronomica con vista, a tu per tu con il mare di Genova.