Aperta a novembre 2024 in Città Studi dall’imprenditore Redi Shijaku del gruppo La Gioia Collection (lo stesso del ristorante La Gioia San Marco nell’omonima via), Osteria Afrodite declina il nuovo classico italiano in una cornice ispirata alle ville (e alle atmosfere) anni ’80: arredi retrò, fotografie amarcord, un mood decisamente conviviale.
In menu, ogni portata ha una storia nei vari omaggi un po’ a tutta l’Italia, dai Mondeghili alla Costoletta alla milanese, tra i primi Pici, Malloreddus e così via, tutte ricette fatta in casa e servite con cura, accompagnate da una cantina di oltre 1000 etichette selezionate.
L’offerta gastronomica unisce sapori familiari e spunti creativi, il ristorante è una sintesi riuscita di convivialità, qualità e atmosfera raffinata. Il tutto in piena ambizione del concept di Shijaku – ossia fondere calore tradizionale e ricercatezza contemporanea – e si propone come una tappa per chi cerca una cucina italiana autentica, reinventata con leggerezza e charme moderno.