Mugaritz, l'hub gastronomico creativo dello chef Andoni Luis Aduriz a San Sebastián, festeggia il suo 25° anniversario aprendo la nuova stagione con uno speciale menu a tema "ricordi del futuro".
Come di consueto, il team Mugaritz si è superato in termini di creatività gastronomica, questa volta per creare un menu composto da 25 momenti, che prendono in considerazione l'esplorazione di nuove trame, la riflessione sulla naturalezza, l'introduzione di nuovi ingredienti, la sperimentazione di tecniche e forme commestibili di concetti come il lusso, lo scorrere del tempo, la bellezza e le tradizioni.
Il ristorante, che ogni anno chiude per sei mesi per esplorare e ricercare nuove idee e per realizzare i concept che andranno a comporre il menu per i successivi sei mesi dell'anno, resterà aperto dal 29 aprile al 29 ottobre 2023 .
Mentre il ristorante si prepara ad accogliere il pubblico, il 28 aprile, la sera prima dell'apertura, si svolgerà un'ultima prova generale e Mugaritz darà a cinque persone del pubblico la possibilità di vedere in anteprima la stagione 2023, con un'iniziativa annunciata su la loro pagina Instagram. Vai semplicemente all'annuncio del post, metti mi piace e commenta, rispondendo alla domanda "cosa ricordi del futuro?": avrai la possibilità di far parte dei cinque commensali selezionati in maniera casuale che potranno partecipare alla prova generale.
Scopri, qui di seguito, i piatti della stagione 2023 al Mugaritz, con le descrizioni, dove disponibili.
Caramella, gomitolo di glutine
Astice norvegese
Millefoglie di abbondanza
Erba cipollina e burro
Bouquet di timo glassato
Dolci memorie del futuro
Tutte le foto sono di José Luis López de Zubiría